Supercoppa Serie A2, Napoli batte San Severo. Sacripanti: "Contento del risultato"

Scende finalmente in campo il Gevi Napoli Basket che, nel debutto del Girone Arancione di Supercoppa di Serie A2, sconfigge al PalaBarbuto la Cestistica Città di San Severo con il punteggio di per 68-56, con i 35 punti della coppia composta da Jordan Parks e da Eric Lombardi (rispettivamente 18 e 17 punti a referto). Per gli ospiti, che concludono invece qui il loro cammino, 20 punti per Andre Jones.

A partire forte sono i pugliesi, che vanno prima sullo 0-6, poi sul 7-14, con Jones e Ogide in evidenza. I partenopei, però, reagiscono prontamente e non lasciano scappare gli avversari, chiudendo anzi avanti i primi 10′ (17-16). Nel secondo parziale, il protagonista è Lombardi: le sue triple fanno male a San Severo e Napoli, grazie anche ad una difesa molto attenta, scappa sul +10 alla pausa lunga (39-29).

Al rientro in campo, San Severo propone il massimo sforzo per rientrare in partita e, guidata da Jones e dall’under Pavicevic (13 a referto per lui), risale la china anche fino al -2 (44-42). Nel finale di quarto, però, Napoli accelera nuovamente (Sandri a mettersi in luce) e, al 30′, siamo sul +11 per la squadra di coach Sacripanti (55-44). Il quarto periodo è sostanzialmente di gestione per Napoli, che tocca anche un massimo vantaggio di +15, mandando a segno tutti e 9 i giocatori schierati.

Così a fine partita coach Sacripanti: “Sono contento del risultato e di aver iniziato con una vittoria. Non è stato facile prepararci per questa partita, visti i problemi che abbiamo avuto dopo due settimane di stop. Il lavoro che abbiamo fatto in precedenza è servito per portarla a casa“.

Voglio ringraziare i ragazzi, la società e lo staff medico, che ci ha permesso di riuscire ad essere pronti per la prima gara della stagione” – aggiunge Sacripanti – “E’ stata una partita ben giocata. San Severo ha fatto bene, mentre noi siamo stati bravi a mantenere il vantaggio dopo un inizio non semplice. Da domani (oggi ndr) inizieremo a preparare la gara di Scafati“.

Commenta
(Visited 40 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.