Dopo la sconfitta subita una settimana fa ad Agliana, dove si è fermata la striscia di 7 risultati utili consecutivi inanellati dai bianconeri, la Tarros torna a giocare tra le mura amiche del PalaSprint, con l’obiettivo di riprendere subito la corsa.

Di fronte ci sarà la Toscana Food Don Bosco Livorno, fanalino di coda del campionato, ma attenzione a non commettere l’errore di “sottovalutare” l’avversario. I toscani, infatti, nella scorsa partita, disputata con l’Amen Arezzo, hanno mostrato una buona crescita, soprattutto in fase difensiva, e sanno tenere il ritmo molto alto. I bianconeri quindi, ancora non a top, dovranno cercare di non lasciare il gioco nelle mani degli avversari e di imporre il proprio ritmo e la propria tecnica.

“Il Livorno – conferma il tecnico bianconero Maurizio Bertelà – è una squadra giovane, che sta crescendo, ed i progressi sono evidenti. Ovviamente verrà al PalaSprint per smentire tutti i pronostici, con il coltello tra i denti, come tutti quelli che vengono a giocare qui, vista la nostra posizione in classifica”.

E sulla condizione dei suoi aggiunge: “La strada per tornare quelli che eravamo a dicembre è ancora lunga, stiamo migliorando ma certo non siamo ancora al top. A questo dobbiamo sommare l’assenza di Bolis, che anche contro Livorno sarà indisponibile”.

Palla a due domenica 13 febbraio alle ore 18.00 al PalaSprint. Arbitrano Daniele Uldanck  e Giuseppe Salvo di Pisa.