Trieste, Campogrande: "Sto bene fisicamente, voglio prendermi le mie responsabilità"

Luca Campogrande ha parlato a Lorenzo Gatto su “Il Piccolo” della nuova annata che sta per iniziare con la Pallacanestro Trieste, con la voglia di trovare una continuità di rendimento: “L’obiettivo per la prossima stagione è senza dubbio questo. Rispetto agli ultimi campionati riparto finalmente con una buona condizione fìsica, sto bene e nel corso di questa estate non mi sono praticamente mai fermato. Sto lavorando per farmi trovare pronto al momento del raduno del prossimo 10 agosto”.

“Voglio prendermi le mie responsabilità – conferma Campogrande – ne ho parlato con il coach e devo dire che sono molto contento della scelta fatta dalla società. Con Legovich condivido la filosofia del lavoro, credo che le sue grandi motivazioni e la voglia di far bene potranno essere un valore aggiunto in vista della prossima stagione. Felice di ritrovarlo in palestra così come sono contento di tornare a lavorare con Maffezzoli, un tecnico che stimo e che conosco bene”.

Sarà un campionato di Serie A che si prospetta molto equilibrato: “Da quello che vedo direi proprio di sì. Tutte le società si stanno rinforzando, anche le neopromosse si stanno muovendo per creare roster competitivi. Abbiamo avuto lo scorso anno l’esempio di Tortona, neopromossa ma capace di disputare davvero un ottimo campionato e di essere la grande sorpresa. Sarà una stagione sicuramente difficile, dovremo farci trovare pronti”.

Comunicato a cura di: Sito Ufficiale Lega Basket Serie A

Commenta
(Visited 22 times, 1 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.