Ufficiale: Beatrice Baldi è una nuova giocatrice della Pallacanestro Umbertide

La Pallacanestro Femminile Umbertide comunica che Beatrice Baldi farà parte del roster di A2 per la stagione 2020/2021. L’ala-pivot classe 2000 proviene da Faenza, squadra con la quale ha giocato nell’ultima stagione ed è andata in doppia cifra negli incontri con Ariano Irpino e La Spezia. La giocatrice nativa di Martellago, in provincia di Venezia, è cresciuta nella squadra della sua città, il Team 78 Martellago. Per tre stagioni consecutive ha partecipato alle finali nazionali Under-15 ed Under-16. Con la maglia delle Giants Marghera ha conquistato lo scudetto Under-16 nel 2016 ed è stata inserita nel miglior quintetto della manifestazione. Nella stagione 2016/2017 ha conquistato il terzo posto alle Finali Nazionali Under-18, giocando contemporaneamente in A2, sempre in maglia Giants Marghera. Nel 2017 si è accasata a San Martino di Lupari, dove ha contribuito alla salvezza della squadra luparense in A2. Nell’ultima stagione, interrotta prematuramente a causa dell’epidemia da Covid-19 , ha militato, come abbiamo detto, tra le fila faentine.

Beatrice ha fatto parte anche delle Nazionali Under-16 ed Under-18, con le quali ha disputato i campionati europei e la Nazionale Under-20.

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Femminile Umbertide

Commenta
(Visited 46 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.