Umbertide, ufficiale: Michele Staccini è il nuovo head coach

Con grande entusiasmo la Pallacanestro Femminile Umbertide comunica che, coach Michele Staccini, è il nuovo capo allenatore della prima squadra. Michele guiderà il roster umbertidese per il prossimo campionato di A2 femminile. Nato e cresciuto ad Umbertide, Michele ha iniziato a muovere i primi passi proprio nella società cittadina Basket Club Fratta, divenendo vice allenatore nella stagione 2005-2006 fino all’annata 2008-2009. Nella stagione 2009-2010, con la squadra umbertidese ha ottenuto la promozione in serie B maschile. Nel 2010-2011, ha disputato il campionato di serie B con il BC Fratta. Successivamente si è spostato fuori Umbertide, allenando le giovanili della Mens Sana Siena. Con l’under-17 senese, in qualità di vice allenatore, ha raggiunto la finale, perdendo contro la Virtus Bologna. Ha fatto ritorno ad Umbertide nella stagione 2012-2013, in qualità di allenatore dell’Under-19 maschile ed assistente di coach Serventi in A1 femminile, raggiungendo la semifinale di Coppa Italia e le semifinali scudetto. Dal 2013 al 2015 è stato head coach del BC Fratta in C maschile ed ha fatto ritorno nella PFU dal 2015 al 2017 in serie A1. Nell’annata 2017-2018 ha lasciato di nuovo la sua città natale per rivestire il ruolo di responsabile del settore giovanile e capo allenatore delle squadre under-18 e under-20 dell’Orvieto Basket. Nelle ultime due stagioni è approdato a Lucca, come vice allenatore in A1 femminile e capo allenatore dell’under-16 e under-18. Ora il ritorno alla PF Umbertide, società che ha l’obiettivo di lanciare giovani giocatrici in serie A2 e di continuare a portare in alto la nostra realtà nel panorama cestistico nazionale.

Tutto l’ambiente bianco-azzurro è lieto di riabbracciare Michele e gli invia un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura!

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Femminile Umbertide

Commenta
(Visited 54 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.