Unahotels in trasferta sul parquet della Virtus, Caja: "Serviranno energia e difesa"

La UNAHOTELS Reggio Emilia scenderà in campo domani sera nell’anticipo della 24^esima giornata di Serie A UnipolSai, che la vedrà impegnata sul parquet dei campioni d’Italia della Virtus Segafredo Bologna con palla a due alle 20:15.

Queste le parole alla vigilia di coach Caja: “Il valore della Virtus, già lampante e dimostrato dal primato in classifica, si è ulteriormente elevato grazie all’inserimento di due eccellenze europee come Hackett e Shengelia, giocatori stimolanti da affrontare e che danno ulteriore lustro al nostro campionato. Sarà una bella sfida per noi: i nostri avversari hanno notevole fisicità in ogni ruolo, a partire da Jaiteh, passando per Sampson, Weems, Hervey e Cordinier, oltre ovviamente agli ultimi due innesti sopracitati. Da parte nostra serverà innanzitutto una prova di grande energia, per cercare quantomeno di non essere sovrastati fisicamente. La seconda chiave è la difesa: ci ritroviamo di fronte l’attacco più prolifico del campionato, migliore per punti segnati, assist e percentuale da due punti. Per contenerlo servirà una grande difesa di squadra, con la consapevolezza da parte dei miei ragazzi che ogni compagno dovrà aiutarsi a vicenda: è fuori discussione che una partita a punteggi alti non ci darebbe alcuna chances di vittoria”.

Il match verrà trasmesso in diretta su Eurosport 2 e Discovery+ e diretto dalla terna composta da Tolga Sahin, Alessandro Perciavalle e Giulio Pepponi.

 

Comunicato a cura di: Ufficio Stampa Pallacanestro Reggiana

Commenta
(Visited 36 times, 1 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.