Vigor Matelica, contro Foligno per confermarsi nei primi due posti

Torna in campo domani pomeriggio (palla a due ore 19), a due settimane dalla vittoria contro Todi, la Halley Matelica, che apre il rush finale della regular season con la sfida casalinga contro la Lucky Wind Foligno.

I biancorossi, privi dell’infortunato Caroli, dovranno mantenere alta la guardia per centrare una vittoria che blinderebbe di fatto uno dei primi due posti in classifica, passo fondamentale perché vorrebbe dire saltare il primo turno di playoff approdando direttamente ai quarti di finale. La Ubs di coach Paolo Pierotti è formazione che ha qualità e anche se ormai il sesto posto sembra lontano gli umbri vogliono comunque cercare di evitare la lotteria dei playout.

Foligno ha anche cambiato pelle in corso d’opera, mettendo mano al pacchetto stranieri. Rispetto al match d’andata non c’è più il lituano Budrys (che ne stampò 28 nella sofferta vittoria biancorossa al PalaPaternesi), ma sono arrivati l’ala argentina Santiago Gandolfo (14,1 punti segnati a partita) e soprattutto l’ex nazionale brasiliano Felipe Ribeiro (16,8 punti di media), che a 43 anni e con una lunga carriera nella massima seria del suo paese alle spalle ha deciso di provare l’avventura nella C Gold nostrana. Intorno a loro, poi, diversi volti noti della categoria. In primis l’ex di turno John David Rath (8,4 punti a sera), gli esterni Luca Mariotti (9,8 punti ad allacciata di scarpe), Luca Guerrini (8,9 punti a partita) e Devis Cimarelli (6,4 punti a sera) e i lunghi Elias Donati (9,0 punti a partita) e Stefano Razzi (4,6 punti di media). Squadra che ha qualità e profondità per mettere in difficoltà chiunque e che è stata l’unica in stagione capace di battere la capolista Bramante a casa propria: un motivo in più per non scherzare col fuoco.

Biglietto d’ingresso unico a 5 euro con green pass obbligatorio. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Commenta
(Visited 66 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.