Grave episodio di violenza nei confronti di un arbitro in Toscana. La FIP si riserva di agire in tutte le sedi

“La Federazione Italiana Pallacanestro ha appreso con profondo sgomento quanto avvenuto nel corso della gara di Promozione tra Baloncesto Firenze e Mugello Basket domenica scorsa 12 dicembre. Durante la partita, l’arbitro Davide Salomone è stato aggredito da uno dei giocatori della società Baloncesto Firenze, che nell’atto di strappare il fischietto di bocca all’arbitro, gli ha procurato la rottura di cinque denti con una prognosi di 15 giorni.

Tale gravissimo episodio, l’ennesimo negli ultimi mesi, è in nessun modo tollerabile e la FIP si riserva di agire in tutte le sedi, sportive e non, per tutelare non solo l’arbitro che ha subito le suddette lesioni, ma tutta la squadra arbitrale.

Nulla può e potrà mai giustificare comportamenti di tale natura”.

Fonte: ufficio stampa FIP

Commenta
(Visited 71 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.