La Virtus Arechi Salerno sta volando sulle ali dell’entusiasmo dopo le sei vittorie consecutive e dopo aver praticamente blindato il terzo posto in classifica. Francesco Villa, guardia della squadra blaugrana, sa che tra poco si comincerà a fare sul serio, ma è convinto che con questo affiatamento la squadra potrà andare molto lontano.

“Il successo con Reggio Calabria ha galvanizzato ulteriormente l’ambiente, stiamo attraversando un momento molto positivo. Il gruppo è coeso come non mai, il rientro dei giocatori indisponibili aggiunge tanto alla qualità del lavoro settimanale.

L’amichevole con Agropoli può senz’altro aiutarci a tenere alto il livello di concentrazione in vista del match con Battipaglia. Siamo ben consapevoli delle grandi difficoltà che il nostro prossimo avversario sta attraversando, rispettiamo l’impegno dei ragazzi che ogni settimana continuano ad onorare la maglia e, proprio alla luce di ciò, il nostro compito sarà quello di approcciare con grande serietà alla partita, garantendo abnegazione e disciplina sin dalle primissime battute.

La squadra sta benissimo, appena sono arrivato qui a Salerno ho capito immediatamente che il valore aggiunto di questo gruppo era costituito dalla coesione e dalla sintonia che albergano dentro e fuori il parquet. Possiamo continuare a crescere sotto ogni punto di vista, mancano ancora tre partite ufficiali al termine della regular season e poi sarà la volta dei playoff. L’obiettivo è quello di farci trovare pronti e sono certo che così sarà.”

Fonte: Ufficio stampa Virtus Arechi Salerno