La Virtus Monte di Procida raggiunge un importante accordo di collaborazione con Alessandro Carrozzo che guiderà la prima squadra partecipante al campionato di Divisione Regionale 1.
Carrozzo classe ‘81, allenatore nazionale lo scorso anno è stato uno dei 16 responsabili di settore giovanile delle squadre di serie A riorganizzando il settore giovanile di Scafati e portando numerosi giocatori di interesse nazionale ad avere visibilità su palcoscenici importanti.

Questi alcuni dei suoi incarichi:
– dal 2015 al 2017 e ha ottenuto risultati significativi con i CTF
– 2020/2022 Secondigliano in Serie C
– nel 2017/2018, con Vivibasket Serie C
– nel 2018/2019 e con Casavatore Serie C

Con questa mossa la
Societa del presidente Romeo si garantisce uno degli allenatori più interessanti e tecnicamente validi sul territorio campano.
Strategia lungimirante che mira a garantire una continuità al lavoro svolto nel settore giovanile, ambito in cui l’allenatore ha intenzione di intervenire attivamente.

La collaborazione con il College Borgomanero rafforza ulteriormente il progetto. L’obiettivo a medio e lungo termine è trasformarsi in un punto di riferimento al sud per il reclutamento dei giovani talenti. La squadra sarà prevalentemente formata da ragazzi di Monte, molti dei quali faranno il loro esordio nel campionato senior. È nostro intento dare spazio e minutaggio anche ai ragazzi nati nel 2007/2008, che abbiamo identificato come prospetti molto interessanti.

L’allenatore ha dichiarato: “Ho accettato perché è un progetto che realmente coinvolgerà i giovani e sono grato alla società per avermi concesso totale e piena fiducia riguardo la didattica e i tempi del progetto”.

Uff. Stampa
Virtus Monte di Procida