Serie C Gold Lombardia, Lumezzane quota 100, ad Ovest primo hurrà di Gallarate

In archivio anche il quinto turno di campionato del campionato di C Gold Lombardia che, nei due rispettivi gironi, vedeva diverse sfide interessanti in programma nel corso di questa due giorni.

Per quanto concerne il girone Est, l’attesa era tutta per la sfida al vertice tra Corona Platina e Romano Lombardo conclusa con la vittoria più che convincente dei padroni di casa, bravi ad imporsi col punteggio finale di 75-57 al termine di un match splendidamente interpretato soprattutto per quanto concerne la fase difensiva.

Equilibrio solo nei primi dieci minuti di gioco (19-18), poi i padroni di casa scavano il gap senza voltarsi mai più trascinati dai 18 punti di Corno e Rolenzetti.

Vincono tutte le inseguitrici e lo fanno con autentiche prove su campi piuttosto insidiosi: Pizzighettone espugna Cernusco col punteggio di 59-64, Lumezzane raggiunge quota 100 contro la Pallacanestro Lissone con un Caramatti da 25 punti e ben cinque uomini in doppia cifra e la Carton Prevalle la spunta 75-76 a Cremona in un match al cardiopalma deciso dai 20 punti ed otto rimbalzi di Scekic.

Risultati Girone Est

Cernusco – Pizzighettone 59-64

Lissone – Lumezzane 83-100

Basket Iseo – Sustinente 66-55

Corona Latina – Romano Lombardo 75-57

Cremona – Prevalle 75-76

Gardonese – Pallacanestro Milano 96-77

Soresina – Orobica Bergamo 87-52


Nel girone Ovest arriva il primo ko del Basket Arcisate che alza inaspettatamente bandiera bianca dinnanzi al pubblico amico nella sfida al Basket Saronno.

Gli ospiti si confermano ottima squadra e, cortesia di una grande prestazione difensiva, riescono a tenere gli avversari sotto i 60 punti nonostante il fattore campo dalla loro.

Approfitta alla grande del passo falso della capolista la Amalplast 7 Laghi Gazzada che travolge a domicilio il Cistellum Cislago col punteggio di 53-93 in una sfida mai davvero tale.

In coda da segnalare il primo hurrà di Gallarate che – con un Hidalgo al debutto (19 punti) – supera le resistenze di Nerviano ed ottiene il primo sorriso stagionale.

Risultati Girone Ovest

Milano 3 – Le Bocce Erba 74-57

Arcisate – Saronno 55-64

Busto Arsizio – Cantù 70-62

Delta Line – Mortara 60-79

Nervianese – Gallarate 53-65

Cisalgo – 7 Laghi 53-93

Commenta
(Visited 36 times, 1 visits today)

About The Author

Carmine Lione Carmine Lione è uno scrittore e giornalista freelance, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Attualmente iscritto al Corso di Laurea in “Lingue e Culture Straniere” presso l'Ateneo di cui sopra, ha collaborato con varie testate giornalistiche, tra cui zerottonove.it. Ha ricoperto l'incarico di Capo Addetto Stampa della società cestistica Polisportiva Battipagliese ed attualmente presta la sua voce per le telecronache del Basket Bellizzi in onda su LiraTv e del Salernum Baronissi per l'emittente SeiTv. Per quanto concerne la scrittura, nel corso della sua esperienza artistica, ha pubblicato due opere: “Tempi Moderni”, raccolta di racconti edita dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo e “Luce al neon”, primo romanzo autopubblicato.