“Il 19 febbraio il Pala D (ex Pala Nino Pizza) Pesaro ospiterà il Clinic Nazionale per Allenatori del Settore Giovanile per il Centro/Nord.

Intitolato alla memoria del tecnico e dirigente pesarese Riccardo Bocci, scomparso nel settembre 2019, il clinic sarà aperto dal CT della Nazionale maschile Meo Sacchetti. A seguire gli interventi di Marco Albanesi, Andrea Capobianco, Giordano Consolini, Giovanni Lucchesi e Matteo Panichi.

Il Clinic non assegnerà punti P.A.O., e si svolgerà nel rispetto delle normative emanate ed emanande recanti le misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 (es: presentazione Green Pass Rafforzato, obbligo di mascherina FFP2, capienza limitata al 35%).

L’iscrizione al Clinic dovrà essere formalizzata accedendo alla propria area riservata del sistema MyFip, sezione Corsi, selezionando il corso CNA21NAZ010 e procedendo con il versamento della tassa d’iscrizione di € 30,00 a mezzo carta di credito.

N.B.: la tassa d’iscrizione sarà rimborsata esclusivamente in caso di annullamento dell’evento.

L’accredito è previsto dalle ore 08:30 alle 09:00 ed il clinic terminerà intorno alle ore 17:00

Si ricorda che la partecipazione è obbligatoria:

per i tesserati C.N.A. che, nella stagione sportiva 2021/2022, ricoprano il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile delle squadre partecipanti ai campionati di Serie A Professionistico, Serie A2/M, Serie B/M e Serie A1/F;

per i tesserati C.N.A. “fuori ruolo” che abbiano riattivato la tessera C.N.A. in loro possesso;

per gli Allenatori di Base che intendano iscriversi agli esami di ammissione al Corso Istruttore Giovanile 2022, e non abbiano partecipato al medesimo Clinic negli anni 2019 e 2020.

Il Clinic per Allenatori di Settore Giovanile per il Centro/Sud avrà luogo a Napoli il 19 marzo. […]”.

Fonte: ufficio stampa FIP