Archiviato il turno infrasettimanale con il nefasto match contro Forlì, per la Lux è tempo di preparare la prossima difficile sfida: al PalaTricalle Sandro Leombroni infatti andrà in scena l’importantissimo match contro l’Orasì Ravenna.

La compagine guidata da coach Lotesoriere (ex assistente di Fortitudo e Pallacanestro Reggiana) al momento vanta il notevole bottino di 26 puntioccupando stabilmente le zone privilegiate della classifica.

Il team ravennate ha visto ad inizio campionato numerose conferme dopo la positiva scorsa stagione (DenegriOxiliaSimioni e Cinciarini).

Il ruolo di play dei giallorossi è affidato al possente Tilghman (16,6 ppg), giocatore dalla buona mano, abile a sfruttare il proprio tonnellaggio sia in penetrazione che in post basso, coadiuvato da Berdini (4,1 ppg) e Galletti.

Le guardie della compagine romagnola sono capitan Cinciarini (14,3 ppg), Denegri, giocatore cresciuto moltissimo in questa stagione (9.5 ppg), Arnaldo (0,6 ppg) ed il giovane Laghi.

Lo spot di ala della formazione di coach Lotesoriere è occupato da Oxilia (9,5 ppg), Gazzotti (5,3 ppg) e dal fisico Sullivan (13,2 ppg), oltre che dai giovani Ciadini e Giovannelli.

Il ruolo di totem è affidato invece a Simioni, abile sia da sotto che nei pick’n pop.

Il quintetto tipo dei ravennati prevede Tilghman, Cinciarini, Oxilia, Sullivan e Simioni.

I giallorossi, vista la caratura in kg e cm, giocano molto bene in situazioni di post (Tilghman, Simioni, Oxilia) e difendono con grande intensità a tutto campo, affidandosi molto spesso alla zona a fronte pari.

Giocare contro compagine di tale valore non è facile per nessuno ma la Lux, nonostante l’ingrato compito, tenterà in tutti i modi di conquistare due punti di fondamentale importanza davanti al proprio pubblico.

Comunicato a cura di Federico Ionata, Staff Comunicazione Lux Chieti Basket 1974.