San Giobbe Chiusi, c'è l'OraSì Ravenna all'Estra Forum

Avvicinamento alla ventiquattresima giornata del Girone Rosso della Serie A2 Old Wild West che vedrà contrapposte domenica 27 marzo alle ore 17 all’Estra Forum di Chiusi, Umana San Giobbe e OraSì Ravenna. Umori diversi per le due formazioni, Ravenna arriva rinfrancata dalla vittoria per 79-65 dopo un periodo delicato, Chiusi dalla sconfitta all’ultimo secondo sul campo di Forlì che è costata l’aggancio in classifica da parte di Ferrara e Cento. Nel girone di andata si impose l’Umana per 77-84 con una prova magistrale. La partita è stata anticipata alle ore 17 per esigenze televisive e verrà messa in onda, oltre che su LNP Pass, tramite abbonamento, anche sulle piattaforme di Mediasport Group, che ne consentiranno la visione sul canale 402 MS Sport del digitale terrestre (in chiaro) e su MS Channel, al canale 814 del bouquet satellitare Sky (pay) e sul canale 54 del bouquet satellitare Tivusat (in chiaro).

Con Forlì è stata una partita analizzabile in due modi completamente differenti – racconta Andrea Fabrizi, assistente nello staff tecnico della San Giobbe. Abbiamo fatto una grandissima prova, riuscendo a stare avanti per tanto tempo in un campo difficile e con tanta gente. Purtroppo nell’ultimo minuto, addirittura negli ultimi quaranta secondi, abbiamo fatto due errori che ci sono costati la gara e in questi casi bisogna essere bravi a tenere quanto fatto di buono e, al tempo stesso, essere arrabbiati per le due situazioni sbagliate nel finale che non ci hanno permesso di prendere punti. Fondamentalmente dovremo arrivare alla prossima partita la voglia e la cattiveria giusta per tornare alla vittoria”.

Prossima avversaria Ravenna, terza forza del campionato.

Ravenna in questo momento, guardando la classifica e conoscendo le aspettative con le quali sono state costruite le squadre, è sicuramente quella che sta facendo meglio e il terzo posto ne è testimone. Una formazione che da subito ha trovato stabilità e equilibri precisi. Sanno dove andare, come controllare le partite, hanno avuto un momento difficile ma dovuto ai casi di Covid e al brutto infortunio di Oxilia al quale facciamo tutti un augurio di pronto ritorno. Si sono ritrovati e con la vittoria sulla Stella Azzurra hanno confermato il terzo posto che credo sia un risultato di cui staff e società vadano fieri. Sono una squadra ben allenata da un tecnico alla prima stagione in categoria ma che sicuramente ha dimostrato e sta dimostrando di essere tra i migliori. Non potremo presentarci facendo la stessa partita dell’andata perché quella fu una prestazione abbastanza particolare – conclude Fabrizi. Dovremo essere bravi a cercare di capire come affrontare e come riuscire a mantenere la partita su un ritmo più congeniale a noi piuttosto che a loro. Ravenna è una squadra forte a metà campo mentre noi diamo il meglio se riusciamo ad allungare il gioco a tutto campo”.

Comunicato e dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa San Giobbe Basket.

Commenta
(Visited 86 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.