L’OraSì Ravenna torna in campo domani alle 19 al Pala De André per affrontare Eurobasket Roma nella diciannovesima giornata del campionato di serie A2.  La presentazione del match nelle parole del direttore sportivo Mauro Montini e di Tommaso Oxilia.

Se quella contro Verona poteva essere una partita “facile” perché si conosceva la difficoltà nell’incontrare una squadra forte che ci aveva già battuto, la sfida con Eurobasket può riservare dei tranelli sia a livello di concentrazione, sia perché è una squadra sicuramente diversa da Verona e che abbiamo già superato all’andata – avverte il dirigente giallorosso – Ma Eurobasket non è la stessa di tre mesi fa, ha cambiato un americano e ha una maggiore pericolosità dal punto di vista realizzativo. Se allora eravamo riusciti a limitare Pepe e altri giocatori, oggi si è aggiunto un tiratore in più, Carroll.

Per incanalare la partita sui nostri binari occorrerà il giusto atteggiamento difensivo. Partire dalla difesa per fare un buon attacco fa parte della nostra mentalità: per questo servirà prima un atteggiamento di squadra nel bloccare i loro terminali più pericolosi, poi avere lucidità in attacco per fare il nostro gioco e trovare le soluzioni migliori a seconda delle scelte difensive di Eurobasket”.

Roma è una squadra quadrata che sta vincendo molte partite e rispetto alla gara d’andata ha un assetto diverso, con il cambio del giocatore americano – aggiunge Tommaso Oxilia –  Noi abbiamo affrontato la settimana carichi, allenandoci duramente per essere pronti sabato. Daremo il massimo come sempre e faremo di tutto per tornare alla vittoria davanti al nostro pubblico”.

Parcheggi, biglietteria, norme d’accesso
Per l’accesso al parcheggio è consigliato l’ingresso da Via Canale Molinetto, mentre la biglietteria aprirà alle ore 17.
Si potrà accedere all’impianto solamente muniti di Super Green Pass e indossando la mascherina di tipo FFP2 mentre il bar del Pala De André resterà chiuso.

Media – Diretta streaming su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp).

Comunicato e dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Basket Ravenna Piero Manetti.