Turno infrasettimanale in arrivo per la Novipiù JB Monferrato che domani (stasera ndr), palla a due alle 20.30, riceverà sul parquet del PalaEnergica Paolo Ferraris, la capolista del Girone Verde, ovvero la APU Old Wild West Udine.

GLI AVVERSARI – La squadra friulana, allenata da coach Matteo Boniciolli si presenta a questa partita da capolista del Girone Verde di Serie A2 con un record di 18 vittorie e 3 sconfitte ed è anche fresca vincitrice della Coppa Italia che si è giocata a Roseto degli Abruzzi. Nel girone di andata fu proprio l’APU ad imporsi contro la JBM con il punteggio di 71-55.

Miglior realizzatore della squadra bianconera è la guardia americana Trevor Lacey, che nelle 17 partite che ha giocato ha segnato 13.4 punti di media. Tra gli italiani il miglior realizzatore è Alessandro Cappelletti, che viaggia a 13.1 punti a partita con 5.3 assist e il 38% da tre punti.

Il roster completo: https://bit.ly/3CYrsGA

DICHIARAZIONI – 

Stefano Comazzi (Ass. Allenatore): Contro Udine giocheremo una partita che sicuramente ci metterà a dura prova, perché loro sono una squadra che, fin dall’inizio del campionato, ha occupato la prima posizione in classifica. Udine è una squadra che fa della fisicità e dell’aggressività difensiva il suo marchio di fabbrica. Dal nostro punto di vista affrontiamo con entusiasmo questa partita perché è sempre un grande stimolo giocare contro i più bravi: non abbiamo niente da perdere e il nostro gruppo ha dimostrato di saper andare oltre le difficoltà. Dobbiamo dare il massimo e cercare di mettere in difficoltà i nostri avversari”.

Xavier Hill-Mais (Centro JB Monferrato): “La partita di domani sera (stasera ndr) contro Udine sarà sicuramente molto diversa da quella che abbiamo giocato domenica. Loro sono una squadra forte e pensata per la promozione in Serie A e che viene da sette vittorie consecutive. Noi dovremo fare la nostra partita e giocare la nostra pallacanestro, dando il 100% per provare a mettere dei granelli di sabbia nei loro ingranaggi”.

INFO UTILI – Si gioca mercoledì 23 marzo, con palla a due alle ore 20.30, agli ordini dei signori Stefano Ursi, Matteo Lucotti e Marco Barbiero.

L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/JBMonferrato), Instagram (@jbmonferrato) e Twitter (twitter.com/jbmonferrato) di JB Monferrato. La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS.

Comunicato e dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa JB Monferrato.