Udine ospite di Chiusi in Gara3, Boniciolli: "Dovremo esser bravi a pareggiare la loro intensità ed aggressività"

UMANA CHIUSI – APU OLD WILD WEST UDINE

Dove: Estra Forum, Chiusi (Si)
Quando: venerdì 27 maggio, 20.45
Arbitri: Gagliardi, Rudellat, Giovannetti
Serie: 0-2 Udine
In diretta tv su MS Sport (digitale terrestre canale 402) e MS Channel (satellite canale 814 piattaforma Sky e canale 54 piattaforma Tivusat)
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3sWPL3S

QUI CHIUSI

Giovanni Bassi (capo allenatore) – “Avremmo meritato di andare perlomeno al supplementare in gara 2, i ragazzi hanno giocato una partita straordinaria. Una prestazione incredibile al di là del bene e del male. Andiamo a gara 3 in casa nostra sul 2 a 0 per loro. Complimenti a Udine”.

Francesco Fratto (giocatore, capitano) – “Perdere dopo essere stati avanti per oltre 30 minuti all’ultimo secondo fa male. Dobbiamo sfruttare questa rabbia sportiva in energia positiva per gara 3. Torniamo nel nostro palazzetto, faremo di tutto per cercare di allungare la serie”.

Note – Nessuna nota da segnalare.

Media – Diretta tv su MS Sport (canale 402 DTT), MS Channel (satellite, canale 814 Sky e canale 54 Tivusat) ed in streaming su LNP Pass Aggiornamenti sui social e sul sito Internet della San Giobbe Basket Chiusi.

QUI UDINE

Matteo Boniciolli (allenatore) – “Credo che venerdì Chiusi duplicherà la partita di martedì, giocata al limite della perfezione, con l’aggiunta della rabbia per aver perso un’occasione straordinaria. Dobbiamo sempre tenere presente che i ragazzi di coach Bassi stanno cercando il sistema di andare in finale. Noi siamo riusciti a costruire una stagione da 38 vittorie e 6 sconfitte con grande fatica, con grande umiltà, dimenticandoci sempre quando eravamo in campo chi eravamo e pensando solo a come essere più intensi e più aggressivi degli altri. Se a Chiusi saremo in grado di pareggiare l’intensità e l’aggressività dell’Umana, chiuderemo la serie lì. Se non saremo in grado di farlo, torneremo a Udine a giocare gara 5”.

Nazzareno Italiano (giocatore) – “L’approccio alla partita sarà fondamentale venerdì sera. Sia in gara 1 che in gara 2 Chiusi ha dimostrato di essere una squadra che non molla. Come abbiamo dimostrato durante tutta la stagione, le partite vengono quasi sempre determinate da come ci comportiamo noi in campo. Ecco perché avere l’approccio giusto alla gara, far sentire la nostra fisicità e mantenere una difesa aggressiva, come fatto finora, saranno fondamentali in una partita così importante”.

Note – Per gara 3 coach Matteo Boniciolli potrebbe recuperare Ethan Esposito, assente in gara 1 e gara 2 di questa serie play off a causa di un problema alla caviglia sinistra. Quello di venerdì sarà il primo confronto assoluto dell’Apu Old Wild West Udine all’Estra Forum di Chiusi.

Media – Diretta tv su MS Sport (canale 402 digitale terrestre in chiaro), MS Channel (satellite canale 814 piattaforma Sky e canale 54 piattaforma Tivusat) e in streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Comunicato e dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Apu Udine.

Commenta
(Visited 63 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.