Prossimo impegno casalingo per la BricoCasa Monopoli che sabato dovrà affrontare la capolista Lucera, squadra fisica e temibile dotata di un organico di categoria superiore.

I foggiani nell’ultimo turno hanno riscattato la sconfitta patita dopo un supplementare in quel di Nardò sfoderando un’ottima prestazione casalinga contro Francavilla e saranno pronti a presentarsi alla tendostruttura con l’obiettivo di tornare a casa con una vittoria. Arduo quindi il compito dei ragazzi di coach Romano nel dover controbattere ai fortissimi giocatori che con le loro caratteristiche differenti portano completezza alle soluzioni offensive.

Gramazio, play intelligente ed esperto che può colpire da fuori e far male ogni volta che va in penetrazione; Scarponi, il capitano, tiratore mortifero capace di spaccare le partite con le sue bombe; Alvisi, grandissimo difensore e specialista del penetra e scarica; Pocius e Di Ianni giocatori interni sempre presenti al rimbalzo offensivo e dalle grandi capacità spalle a canestro il primo e fronte a canestro il secondo. Un roster importante, migliorato ulteriormente nelle ultime giornate con l’inserimento del lungo argentino Vidal Ramos che riempie l’area con i suoi 2 metri e 12 centimetri.

Ci vorrà una grande prestazione da parte di Manchisi e compagni, con grande coraggio ed una intensità difensiva superiore alla media per poterla spuntare, e gli stessi stanno lavorando in settimana con lo staff tecnico per arrivare all’appuntamento di sabato con la giusta tensione e concentrazione.