Sibe Prato in cerca di riscatto contro la terza forza del campionato

Altro appuntamento con un avversario di alta classifica alla Toscanini. La Sibe Gruppo AF torna in casa per provare a riprendere due punti contro una fortissima Spezia, terza forza della C Gold. 

Come di consueto prende la parola il viceallenatoreMarco Gabbiani: “Il fatto di venire da due sconfitte consecutive non scalfisce assolutamente il valore di questa squadra e i progressi fatti fino ad oggi. Sapevamo che saremmo entrati un momento delicato e molto difficile, un filotto di partite davvero impegnative. Siamo andati a Herons e siamo scesi in campo contro la prima della classe con grande maturità e lucidità. I primi due quarti ne sono la testimonianza, il punteggio non rispecchia minimamente quella che è stata la partita.Nelle scelte e nelle rotazioni terremo conto dei nostri ragazzi più giovani.

Non bisogna dimenticare che probabilmente siamo la squadra che si allena di meno in tutto il campionato di C Gold a causa della consueta non disponibilità degli spazi palestra qui a Prato, per cui alle volte è necessario fare di necessità virtù. Stasera troviamo davanti una squadra composta da giocatori di un alto tasso tecnico, che se lasciati giocare, hanno nelle mani un sacco di punti: non a caso sono la terza forza del campionato dopo le due di Montecatini. Sarà necessario andare a scardinare quelli che sono i loro principi offensivi e attaccarli molto sulla transizione. In un momento della stagione importante come questo abbiamo bisogno di tutto il supporto possibile, per cuistasera alle 21,15 chiamiamo a raccolta tutti i nostri supporters per darci quella carica per noi imprescindibile”.

Quando vengono a Prato questi squadroni di professionisti in alto nella classifica, ci carichiamo come per una finale, saremo pronti a dargli battaglia e a fargli sudare ogni singolo possesso. anche se non sarà facile dato che in pochi in questa stagione ci sono riusciti”, il commento di Capitan Milo Staino. 

Appuntamento stasera ore 21:15 alla Toscanini e diretta Facebook in contemporanea sulla pagina dei Dragons. 

Commenta
(Visited 47 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.