Altro appuntamento con un avversario di alta classifica alla Toscanini. La Sibe Gruppo AF torna in casa per provare a riprendere due punti contro una fortissima Spezia, terza forza della C Gold. 

Come di consueto prende la parola il viceallenatoreMarco Gabbiani: “Il fatto di venire da due sconfitte consecutive non scalfisce assolutamente il valore di questa squadra e i progressi fatti fino ad oggi. Sapevamo che saremmo entrati un momento delicato e molto difficile, un filotto di partite davvero impegnative. Siamo andati a Herons e siamo scesi in campo contro la prima della classe con grande maturità e lucidità. I primi due quarti ne sono la testimonianza, il punteggio non rispecchia minimamente quella che è stata la partita.Nelle scelte e nelle rotazioni terremo conto dei nostri ragazzi più giovani.

Non bisogna dimenticare che probabilmente siamo la squadra che si allena di meno in tutto il campionato di C Gold a causa della consueta non disponibilità degli spazi palestra qui a Prato, per cui alle volte è necessario fare di necessità virtù. Stasera troviamo davanti una squadra composta da giocatori di un alto tasso tecnico, che se lasciati giocare, hanno nelle mani un sacco di punti: non a caso sono la terza forza del campionato dopo le due di Montecatini. Sarà necessario andare a scardinare quelli che sono i loro principi offensivi e attaccarli molto sulla transizione. In un momento della stagione importante come questo abbiamo bisogno di tutto il supporto possibile, per cuistasera alle 21,15 chiamiamo a raccolta tutti i nostri supporters per darci quella carica per noi imprescindibile”.

Quando vengono a Prato questi squadroni di professionisti in alto nella classifica, ci carichiamo come per una finale, saremo pronti a dargli battaglia e a fargli sudare ogni singolo possesso. anche se non sarà facile dato che in pochi in questa stagione ci sono riusciti”, il commento di Capitan Milo Staino. 

Appuntamento stasera ore 21:15 alla Toscanini e diretta Facebook in contemporanea sulla pagina dei Dragons.