La Scuola di Basket, sabato 12 febbraio, riscatta la sconfitta patita pochi giorni fa a Lecce nel recupero della gara di andata, chiudendo la quarta giornata di ritorno con il risultato di 48 a 50. I ragazzi di coach Leopizzi hanno affrontato una gara di cuore vincendo meritatamente contro un’AP sottotono che non chiude la gara nei primi due quarti e cede agli avversari troppi spazi nei secondi due.

L’AP Bricocasa Monopoli non riesce ad entrare in partita e sembra aver dimenticato il bel gioco espresso nelle gare precedenti con ruoli e spazi ben organizzati senza riuscire a trarre vantaggio dal fatto che i leccesi avevano grandi carenze nel reparto lunghi, vista l’assenza dell’infortunato Mocavero. Meglio dimenticare subito questa sconfitta e riprender concentrazione e fiducia.

Lo sguardo è già rivolto verso la prossima gara contro la Fortitudo Trani di coach Totaro, una squadra che all’andata ha dato filo da torcere ai nostri che non devono cedere alle insidie di un probabile scoramento dovuto ad una prestazione davvero opaca, ora è il tempo di ricompattarsi e ripartire tenendo bene a mente gli errori commessi contro Lecce, che possono rendere pericolose anche compagini sulla carta meno attrezzate o in un periodo di scarsa forma.

Nonostante alcune gare da recuperare, si sta via via delineando la classifica. L’ultima giornata di campionato di C Silver è stata segnata dall’importante vittoria della Dinamo Brindisi sul campo di Barletta e dalla seconda sconfitta di Lucera che ha perso a Calimera contro i terribili dell’Accademia Nardò. Primi posti quindi per Lucera, seguita da Calimera e Dinamo che deve recuperare due gare, poi Barletta ed un gruppo di acquaste tra cui Lecce e Monopoli alla ricerca di un posto play off.

L’AP dunque è attesa sabato 19 febbraio alle 19:30 presso il Pala Assi di Trani.

 

TABELLINI

AP Bricocasa Monopoli: Loprieno 2, Bruni, Bernardi, Manchisi, Vitanov 4, Lasorte 8, Lamanna 0, Olocco 20, Brunetti 3, Vacca – All. Romano

LSB Lecce: Ciccarisi 7, Bello, Cassano, Bova, Santoro 3, Zezza 6, Pavlov 21, D’autilla, Laudisa 3, Rollo, Quaranta 10 – All. Leopizzi

Parziali: 19-13, 12-8, 8-15, 11-14.