AP Monopoli, Vito Console è il nuovo coach

Risolto velocemente l’avvicendamento sulla panchina dell’AP Bricocasa Monopoli, conseguente alle dimissioni di Antonio Alba, il nuovo capo allenatore è Vito Console 42 anni di Putignano. Reduce da una separazione da Termoli (C Gold Abruzzo) nella corrente stagione, il nuovo coach ha aderito con entusiasmo e prontezza all’invito dell’AP.

Console, atleta prima, allenatore poi, è coach da oltre 10 anni con numerose esperienze in varie piazze pugliesi. Vice allenatore al CUS Bari in serie B e Lega 3 dal 2010 al 2012 poi assistente in Lega 2 all’Olimpia Matera fino al 2014, capo allenatore a Santeramo, vince il campionato di serie D con la Murgia nella stagione 2016-2017 e l’anno successivo conduce la formazione in serie C. Successivamente ancora in serie D a Fasano. Varia anche l’attività a livello giovanile, l’ultima dal 2019 alla stagione 21-2022 alla Cestistica San Severo (Lega 2) responsabile del settore giovanile con la vittoria del campionato U16 d’Eccellenza. Collaborazioni con la FIP al Trofeo delle Regioni per le annate giovanili 1993 e 2002.

Ufficio Stampa AP Monopoli

Commenta

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.