Un argento mondiale alla Virtus Bologna: UFFICIALE Marcos Delìa

Virtus Pallacanestro Bologna S.P.A. comunica di aver raggiunto un accordo con Marcos Delìa.

Delìa, centro di 209 cm, nato nel 1992  e di nazionalità argentina con passaporto italiano, è un giocatore con  esperienza Europea per aver militato dalla stagione 2016/2017 fino a Gennaio 2019 nel Campionato Spagnolo con l’UCAM Murcia, squadra con la quale ha disputato la Final Four di BCL 2018.

Da Gennaio 2019 si è trasferito alla Joventut Badalona.

Terminata la stagione Europea , ha disputato il Mondiale di Cina 2019 con l’Argentina, conquistando la medaglia d’argento : 7 punti e 4.6 rimbalzi  in 22.7 minuti di media nelle 8 partite disputate.

Con la maglia albiceleste ha partecipato anche alle Olimpiadi di Rio e vinto l’oro ai Panamericani 2019.

Rientrato dal mondiale ha giocato 3 partite con il Fuerza Regia in Messico , che lascia per la sua nuova avventura europea in maglia bianco nera.

Il giocatore arriverà in Italia nelle prossime ore per sottoporsi a tutte le visite mediche di rito, al termine delle quali sarà presentato alla stampa.

Fonte: Ufficio stampa Virtus Segafredo

Commenta
(Visited 89 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.