Torino, il quintetto scelto dai tifosi

In tantissimi hanno risposto all’iniziativa per scegliere il quintetto ideale della stagione della Reale Mutua Basket Torino. Gli appassionati gialloblu, al termine di due settimane di votazioni, si sono trovati d’accordo con coach Cavina, schierando lo starting five che molte volte è sceso in campo per la palla a due.

In cabina di regia Alessandro Cappelletti, sotto la Mole ha trovato la definitiva consacrazione, in guardia Derrick Marks, tornato alla corte di coach Cavina è stato spesso determinante sui due lati del campo. Capitan Alibegovic è l’ala piccola, ha voluto fortemente tornare a Torino e ha ripagato la società e i tifosi con una stagione di grande maturità, guidando la squadra sempre, assumendosi sempre le proprie responsabilità. In ala grande c’è Kruize Pinkins, reduce dalla grande stagione a Casale si conferma come uno dei migliori lunghi del campionato, rimbalzi, post e tiro da tre sono solo alcune delle tante cose che ha in faretra. Ousmane Diop completa il quintetto, presenza impressionante nelle due metà campo, atletismo, tocco e un tiro sempre più affidabile hanno fatto girare la testa ai tanti tifosi gialloblu.

Un quintetto che quando ha potuto essere schierato al completo ha regalato enormi soddisfazioni ai tifosi gialloblu, senza dimenticare i compagni, perchè, come detto più volte, la vera forza della Reale Mutua Basket Torino è stato il gruppo.

Fonte: Ufficio Stampa Reale Mutua Basket Torino

Commenta
(Visited 33 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.