Bergamo, il primo acquisto è Salvatore Genovese

“Un rinforzo di grande esperienza e qualità, nel Roster della BB14 arriva Salvatore “Totó” Genovese, classe 1987, ala grande di 200 cm. Una carriera lunga 20 anni la sua, dall’esordio in una squadra senior nel 2001, a soli 13 anni con la maglia della Don Bosco Trapani (squadra di serie C2) alla Serie A e A2 con le maglie di Varese, Messina, Roseto, Treviglio e APU Udine.

Le stagioni più importanti le ha giocate a Varese e Bologna, sponda Fortitudo, squadra con la quale ha conquistato la promozione in A2. Poi tanta Serie B in piazze importanti come Orzinuovi, Montichiari, Piombino e Firenze per tornare in A2, a Udine nel 2018. L’ultima stagione Salvatore l’ha giocata in B, la prima parte nei Tigers Cesena, poi, da gennaio a Crema. Stagione che per Genovese si è chiusa con una media di 15,7 punti a partita.

 

Salvatore Genovese (ala BB14): “Conosco bene BB14 e Bergamo, ci ho giocato varie volte da avversario, quando vestivo le maglie di Montichiari e Orzinuovi, anche lo scorso anno nella seconda parte di stagione con la maglia di Crema. Sono contento di far parte di un team ambizioso, sarà un campionato di serie B inconsueto a causa della riforma, dobbiamo farci trovare pronti sin dall’inizio. Ho letto della collaborazione con BluOrobica che è da anni tra le eccellenze giovanili lombarde e non solo, sarà un’opportunità di crescita per i giovani che saranno aggregati, ci permetterà di rendere competitivi tutti gli allenamenti e preparare al meglio le partite”.“.

Fonte: ufficio stampa Bergamo Basket 2014

Commenta
(Visited 48 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.