Bernareggio a caccia della seconda vittoria stagionale nel match casalingo con Bergamo

BERNAREGGIO –  Otto sconfitte in nove gare, la miseria di due punti in classifica e la necessità di raddrizzare l’andazzo al più presto. La Lissone Interni Bernareggio non è certo nel suo momento migliore. E, per la decima giornata del campionato di serie B, attende al “PalaReds” sabato 4 dicembre alle 20.50 una cliente tutto pepe e di notevole esperienza  come la Withu Bergamo Basket. Che, per inciso, è l’orgoglio cestistico della città orobica e, fino alla scorsa stagione, bazzicava i parquet della serie A2. Ad avere bisogno di ossigeno di punti è soprattutto la compagine di coach Matteo Cassinerio. Anche gli aranciogialloneri, affidati questa stagione alle cure dell’allenatore ex M Rinnovabili Agrigento e Blu Basket Treviglio Devis Cagnardi, hanno necessità di ritrovare la stretta di mano con una vittoria che manca loro da due turni.  Obiettivo di Quartieri e compagni è lasciarsi alle spalle la prestazione incolore del match perso nettamente martedì 30 novembre con la Ju.Vi Ferraroni Cremona e di dare decisamente respiro a una graduatoria che si fa turno dopo turno sempre più preoccupante.  In rampa di lancio sul piano realizzativo ci saranno come al solito, oltre allo stesso Quartieri, anche il terzetto Almansi-Di Meco- Anaekwe.  Bergamo ha invece il proprio realizzatore di punta in Ihedioha, esperienza da vendere in quanto ha militato fino alla scorsa stagione in serie A2 con i colori della Lux Chieti Basket. Stesso discorso per Sodero. Da tenere d’occhio, però, anche Negri e Savoldelli,
I ROSTER
LISSONE INTERNI BERNAREGGIO: Obinna Anaekwe, Patrick Gatti, Carlo Cappelletti, Manuel Di Meco, Daniele Quartieri, Abba Adam Adamu, Simone Doneda, Gian Paolo Almansi, Flavio Pirola, Andrea Marra, Diaw Issa, Tommaso Lanzi. Coach: Matteo Cassinerio.
WITHU BERGAMO BASKET: Ferdi Bedini, Matteo Cagliani, Mattia De Martin, Giacomo Dell’Agnello, Mamadou Dembelè, Nicola Gherardi, Francesco Ihedioha, Nicolò Isotta, Luca Manenti, Matteo Mora, Matteo Negri, Riccardo Piccinni, Riccardo Rota, Nicola Savoldelli, Guglielmo Sodero. Coach: Devis Cagnardi.
GLI ARBITRI
Saranno i signori Mattia Curreli di Assemini (Ca) e Riccardo Mulas di Quartù Sant’Elena (Ca)
PUNTI FATTI E SUBITI
LISSONE INTERNI BERNAREGGIO:  642  e 695
WITHU BERGAMO BASKET: 713 e 673
TOP SCORERS
LISSONE INTERNI BERNAREGGIO: Quartieri 131, Almansi 123, Di Meco 111, Anaekwe 95.
WITHU BERGAMO BASKET: Ihedioha 143, Sodero 129, Negri 126, Dell’Agnello 94, Savoldelli 86.
Commenta
(Visited 40 times, 1 visits today)

About The Author

Cristiano Comelli Sono nato a Milano il 12 gennaio 1970 e mi occupo di giornalismo da circa vent'anni sia di cronaca sia di sport. Ho cominciato con il quotidiano locale "La Prealpina" scrivendo di calcio e ciclismo, poi, sempre per il calcio, ho avviato una collaborazione con il quotidiano "Il Giorno" che dura tuttora. MIisono poi avvicinato al mondo del basket attraverso le collaborazioni con alcune testate on line ed eccomi qua, pronto a vivere la magia del basket insieme con gli amici di Tuttobasket.