Bernareggio, poker di vittorie cercasi nella sfida sul terreno della Juvi Cremona

Tre squilli di tromba di fila contro Coelsanus Robur et Fides Varese, Corona Platina Piadena e Bees Fiorenzuola e zona playoff in cassaforte. La Vaporart Bernareggio sta vivendo un magic moment. E intende renderlo ancora più luccicante nella sfida che la vedrà opposta sabato 17 aprile alle 20.30 al palasport “Mario Radi” di Cremona contro la Juvi Ferraroni Cremona. Il roster della città del torrazzo e del torrone vanta 20 punti contro i 26 dei brianzoli e punta a raggiungere anch’esso un posto al sole. Delle quattro sfide disputate,  la squadra allenata da coach Alessandro Crotti ne ha steccata una sola contro la Moncada Agrigento, persa per 71-64, vincendo invece le altre tre contro Sangiorgese Basket, Bologna Basket e Fidelia Torrenova. Arriva quindi alla sfida con i Cardani boys in piena fiducia e con un Gints Antrops pronto a fare nuovamente faville come gli è capitato da tre sfide a questa parte. Bernareggio, per il suo poker di vittorie, punta invece soprattutto sull’asse Laudoni- Tsetserukou- Aromando.
I ROSTER
JUVI FERRARONI CREMONA: Dario Masciarelli, Lorenzo Varaschin, Niccolò De Martin, Marko Milovanovic, Marco Bona, Dimitri Klyuchnyk, Jacopo Mercante, Giacomo Bonavida, Elvis Vacchelli, Gints Antrops, Niccolò Giulietti, Riccardo Bassi, Gabriele Crescenzi, Mohamed Tourè. Coach: Alessandro Crotti.
VAPORART BERNAREGGIO: Alioune  Ka, Abba Adam Adamu, Vladislav Radchenko, Stefano Laudoni, Simone Aromando, Davide Todeschini, Andrea Marra, Kyril Tsetserukou, Daniele Quartieri, Gian Paolo Almansi, Giacomo Baldini, Massimo Giorgetti, Patrick Gatti. Coach: Marco Cardani.
GLI ARBITRI
Giuseppe Vastarella di Napoli e Vincenzo Agnese di Barano d’Ischia (NA)
I NUMERI E I PROTAGONISTI
JUVI FERRARONI CREMONA  Punti fatti: 1297  subiti 1291
VAPORART BERNAREGGIO: Punti fatti 1471 , subiti 1337
La Juvi Ferraroni ha vissuto soprattutto della propensione realizzativa di Bona (61 punti in quattro gare), Antrops (60) e Tourè (37).
La Vaporart Bernareggio risponde con Tsetserukou (64), Aromando 56) e Laudoni (50).
GLI ULTIMI PRECEDENTI
Cremonesi e brianzoli si affrontarono alla dodicesima giornata d’andata (quella di ritorno non si disputò per la sospensione causa Covid) del campionato 2019-20 al “Mario Radi” e prevalsero gli ospiti per 72-54. Migliori realizzatori furono, nell’occasione, Laudpni con 23 punti, Diouf con 13 e Baldini con 11.
Commenta
(Visited 16 times, 1 visits today)

About The Author

Cristiano Comelli Sono nato a Milano il 12 gennaio 1970 e mi occupo di giornalismo da circa vent'anni sia di cronaca sia di sport. Ho cominciato con il quotidiano locale "La Prealpina" scrivendo di calcio e ciclismo, poi, sempre per il calcio, ho avviato una collaborazione con il quotidiano "Il Giorno" che dura tuttora. MIisono poi avvicinato al mondo del basket attraverso le collaborazioni con alcune testate on line ed eccomi qua, pronto a vivere la magia del basket insieme con gli amici di Tuttobasket.