Bim Bum Basket Rende, colpo Dusan Ranitovic

Gran colpo di mercato per la Bim Bum Rende. Si tratta del serbo Dusan Ranitovic, ala grande di 2,04 cm x 95 chili, nato nel 1995 a Belgrado, e cresciuto nella prestigiosa cantera  del Partizan.

Dopo tutta la trafila nelle nazionali giovanili del suo Paese si legge in una nota della società calabrese – , nella stagione 2015 – 2016 è arrivato per la prima volta in Italia per  vestire la canotta del Matelica Basket in Serie C Silver dove è stato impiegato 466 minuti segnando 183 punti. Al termine del campionato è approdato in Abruzzo per essere tesserato dal Nuovo Basket Aquilano (campionato 2016 – 2017). Dopo un breve rientro in patria e l’esperienza in A1 con il K.K. Sloga, Dusan Ranitovic è tornato nell’ottobre 2018 in Italia per arricchire il roster dell’Unibasket Lanciano nel Campionato di Serie C Gold Nazionale. Il serbo si è messo in luce rivelandosi uno degli elementi più talentuosi a disposizione di coach Corà offrendo il suo fondamentale contributo alla vittoria della regular season. Nella sua prima stagione con il Lanciano ha messo insieme 646 minuti e 377 punti distinguendosi per il suo straordinario atletismo ed i canestri spettacolari. La scorsa estate è stato pure invitato a partecipare al prestigioso torneo estivo dei “Giardini Margherita” di Bologna portandosi a casa anche il titolo di M. V. P. della competizione. Giocatore dai mezzi fisici e tecnici importanti è stato anche lo scorso anno uno dei punti di forza dei rossoneri scendendo sul parquet in 15 occasioni, segnando 232 punti (media di 15,47) e catturando ben 176 rimbalzi (2° del girone con una media di 11,73). Arriva a Rende, agli ordini di coach Carbone, motivatissimo, con la voglia di lasciare il segno nel campionato di C Gold Campania.

Nei giorni scorsi il Rende, lo ricordiamo, ha  messo sotto contratto  Commisso dal Castanea e Frascati dalla Pallacanestro Viola, e confermato il talentuso play, classe 93, Nicco Guzzo e l’esperta ala piccola, classe 90,  Denis Spadafora.

Francesco Montemurro

Commenta
(Visited 65 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.