Cantù, ufficiale: contratto bimestrale per Marco Cusin

Pallacanestro Cantù comunica di aver ingaggiato con un contratto bimestrale il centro di 211 centimetri Marco Cusin. Nato a Pordenone il 28 febbraio 1985, l’esperto giocatore friulano consentirà alla S.Bernardo-Cinelandia Park di sopperire all’assenza temporanea di Ilia Boev.

Cusin fa così ritorno a Cantù dopo il biennio 2012-2014 in cui, oltre al campionato di Serie A, aveva disputato anche 22 partite tra Eurolega ed Eurocup. Nel suo palmarès spiccano uno scudetto e ben tre supercoppe italiane, di cui una vinta proprio con i colori biancoblù, nel 2012, in finale a Rimini contro la Mens Sana Siena.

Il lungo ha inoltre vestito la maglia della Nazionale italiana in 115 occasioni, disputando quattro edizioni dei Campionati Europei: nel 2011, nel 2013, nel 2015 e nel 2017.

Cusin, che si unirà al resto del gruppo nella giornata di domani, sarà a disposizione di coach Marco Sodini già per la partita di domenica 3 ottobre contro l’Orlandina Basket”.

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Cantù

Commenta
(Visited 38 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.