Maddaloni. Un gradito ritorno per la pallacanestro maddalonese, Roberto Castaldo, classe 78 uno degli allenatori che ha fatto la storia della Pallacanestro San Michele con la promozione nel campionato 2011/12 finendo il torneo imbattuti. 

Castaldo è un commercialista con expertise in economia e management riconosciuto a livello internazionale in Coaching e Performance Management, da sempre ha coniugato managerialità a forte impatto umanistico a conoscenze tecnico-tattiche che gli hanno concesso di vincere 8 delle sue 14 stagioni da capo allenatore.

Questo il commento del neo coach “sono stato molto contento della chiamata e ringrazio il presidente Teresa Petrone e il direttore sportivo Giovanni Monda per la fiducia. Ho subito apprezzato la lungimiranza del progetto che esalta, in una piazza storica, quel mix vincente tra giovani e senior. La cosa che più di tutti mi ha colpito è stata la grande organizzazione che lo staff ha realizzato e gli ambiziosi obiettivi che hanno posto in essere per il prossimo triennio. Sono certo che ci divertiremo insieme e costruiremo le basi per riportare Maddaloni su palcoscenici importanti.

Abbiamo già organizzato insieme allo staff tecnico un allenamento per martedì 5 luglio alle 19 presso il Palazzetto Angioni Caliendo a Maddaloni

Dello stesso avviso il Direttore sportivo area senior e direttore tecnico area giovanile maschile e femminile, Giovanni Mondail nostro è un progetto ambizioso e la scelta del tecnico per noi è stata prioritaria. Con Roberto c’è una conoscenza ed una stima che dura da tanto e quando abbiamo dovuto scegliere non c’era profilo migliore. Grande capacità organizzativa, conoscenza tecnica e di gestione dei gruppi sono elementi per noi imprescindibili per la realizzazione del progetto UnioBasket Maddaloni. Da sempre attenti ed impegnati nella costruzione di un progetto con basi solide che parta dal settore giovanile. Siamo già al lavoro per allestire un roster che possa far divertire il folto pubblico che segue la nostra squadra. Con Roberto ci siamo subito messi all’opera per l’organizzazione di un programma di lavoro che possa esaltare i giovani che hanno raggiunto la salvezza lo scorso anno e che saranno l’ossatura della Pallacanestro San Michele che parteciperà al prossimo campionato di Serie C Silver Campania

Il presidente Teresa Petrone commenta così “Roberto lo conosciamo bene dal punto di vista umano e professionale. È la persona giusta per arricchire di competenze ed esperienza il nostro progetto. Ci siamo trovati subito in sintonia su tutto e ci siamo messi all’opera per programmare una grande stagione.

Cresce anche lo staff organizzativo con due figure importantissime per il nostro movimento:

Giuseppe Piscitelli, classe ’79 ex giocatore che ha calcato parquet importanti in serie B e C, protagonista della salvezza della scorsa stagione, porterà il suo carico di esperienza e seniority che sarà di sprono per tutti, e Giulio Suppa, classe ’88, ex giocatore e giovane imprenditore maddalonese, appassionato e competente in marketing e comunicazione entrambi ricopriranno il ruolo di senior manager.

Tutto pronto per riprendere le attività con un allenamento programmato dallo staff tecnico per martedì 5 luglio alle 19 presso il nostro palazzetto.

A tutti diamo un grosso in bocca al lupo per la stagione che sta per iniziare! 

Ufficio Stampa UnioBasket Maddaloni