Cestistica Spezzina, anticipo vincente: battuta Patti 86-58

Vittoria di personalità per la Cestistica, che al PalaMariotti sconfigge Patti 86-58. Gara già indirizzata dopo la prima metà, con le bianconere che sono andate all’intervallo lungo sul +18 e sono poi riuscite a controllare i tentativi di rimonta di Patti, incrementando anzi il proprio vantaggio.

Quattro le giocatrici spezzine in doppia cifra: Angelica Castellani guida con 19 punti, seguita dal capitano Elisa Templari con 18, poi la doppia-doppia di Silvia Colognesi da 12 punti e 14 rimbalzi, infine Nancy N’Guessan con 11 punti. Con questo successo la Cestistica consolida il secondo posto a quota 28 punti con ancora due partite da recuperare. Prossimo impegno sul campo di Vigarano, sabato 19 alle ore 18:30.

LA PARTITA – Spezzine che inaugurano la gara con un canestro di Castellani, poi segue una fase di ritmo alto ma con tanti errori, così da rimanere in equilibrio fino a metà quarto, quando le bianconere imbastiscono il primo vero break di 16-2 che comincia ad indirizzare il match, con protagoniste Templari, Colognesi e N’Guessan (20-8). Alla prima pausa le ragazze di coach Corsolini sono avanti 21-10. Nel secondo quarto la partita procede col punteggio procede ad elastico, con la Cestistica che risponde ad ogni tentativo di avvicinarsi da parte dell’Alma Basket, complici anche due falli tecnici fischiati alla panchina delle ospiti e un antisportivo. Nel finale di frazione N’Guessan segna due canestri di fila per il +18 (41-23), prima che Patti approfitti dell’unico calo delle bianconere con un parziale di 0-6 (41-29).

All’intervallo lungo le squadre sono sul 43-31 per la Cestistica. Nella ripresa le bianconere controllano bene il ritmo di gara, tenendo sempre l’Alma a debita distanza, allungando anzi sul +20 per tre volte fino al 63-43 di fine terzo quarto. L’ultima frazione vede le spezzine giocare col pilota automatico, che gestiscono al meglio il finale e allargano le rotazioni a tutta la panchina. Al PalaMariotti il match termina 86-58 per le padrone di casa.

CESTISTICA SPEZZINA 86-58 ALMA BASKET PATTI (21-10, 43-31, 63-46)

LA SPEZIA: Colognesi 12, Templari 18, Zolfanelli 6, Serpellini 5, Castellani 19, Pini 8, N’Guessan 11, Meriggi, Guzzoni 4, Guerrieri 3, Ratti, Amadei ne. ALL: Corsolini.

PATTI: Micovic 7, Botteghi 9, Gregorio, Dell’Orto, Iuliano 6, Chiarella 4, Miccio 13, Verona 16, Gualtieri 2, Bardarè 1. ALL: Maria Buzzanca.

Commenta
(Visited 47 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.