Coppa Campania Serie C, il quadro delle Final Four 2022

La scorsa settimana, la Coppa Campania Serie C 2021/22 ha vissuto la disputa dei Quarti di Finale, dai quali sono venute fuori le compagini che, dal 30 aprile, prenderanno parte alle Final Four. Con la sede ancora da definire, andiamo a vedere quali saranno gli incroci in Semifinale.

Da una parte, la Miwa Cestistica Benevento sfiderà la Ble Juvecaserta Academy. La compagine di coach Parrillo, 5° in Serie C Gold, ha superato al PalaTedeschi l’Angri Pallacanestro di coach Costagliola, infliggendo un 83-69 agli avversari e con un Giuseppe Ordine sugli scudi (26). I casertani, che fanno parte del terzetto all’inseguimento della capolista Pallacanestro Trinità (42 a 44), si sono imposti in trasferta, con un netto 65-92 sul parquet della New Basket Agropoli. Nella formazione di coach D’Addio ben sei i giocatori in doppia cifra (top-scorer Benas Bagdonavicius con 16).

L’altra semifinale, invece, vedrà incrociarsi Pallacanestro Salerno e Sorriso Azzurro Sant’Antimo. I ragazzi di coach Menduto, 7° in C Gold (26 punti), hanno compiuto l’impresa eliminando proprio la Pallacanestro Trinità, con un 76-72 al PalaSilvestri. Per quel che riguarda Sant’Antimo, infine, i ragazzi di coach Vinciguerra (12° con 16 punti in C Gold) hanno staccato il pass per le Final Four con un 69-58 interno ai danni della Promobasket Marigliano, unica compagine di C Silver ancora in corsa.

Commenta
(Visited 131 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.