Coppe Europee: Reggio Emilia ai quarti di Europe Cup, Virtus Bologna in Eurocup

FIBA Europe Cup

Reggio Emilia ai quarti di finale della FIBA Europe Cup! La UNAHOTELS ha battuto i romeni del Sibiu (primi nel gruppo D della Regular Season) 65-61 nel primo ottavo di finale in programma a Oradea, in Romania.
Per la squadra del neo coach Attilio Caja, seconda nel gruppo A della Regular Season dietro Salonicco, 16 punti di Lemar e 10 di Sims.

Il quarto di finale si giocherà giovedì 25 marzo e Reggio dovrà vedersela con i padroni di casa dell’Oradea (78-72 agli ucraini del Dnipro). Dagli ottavi di finale solo gare a eliminazione diretta.

Eurocup

Al via i quarti di finale di Eurocup. La Virtus Bologna, unica squadra italiana rimasta in corsa e ancora imbattuta nel torneo, affronta gli spagnoli della Joventut Badalona. La prima sfida (serie al meglio delle tre) si gioca in Italia, ore 20.45.
Ritorno tra il 25 e il 26 marzo ed eventuale gara-3 il 31 marzo.

Qualora le V Nere passassero il turno, in semifinale incontrerebbero la vincente del derby russo tra UNICS Kazan’ e Lokomotiv Kuban’ Krasnodar. In vantaggio l’UNICS grazie alla vittoria in gara-1 per 94-88.

Euroleague
Si avvia alla conclusione la Regular Season. Dopo lo stop casalingo contro il Barcellona capolista, l’A|X Armani Exchange Milano è attesa dalla trasferta spagnola contro il Baskonia di Achille Polonara (giovedì 25 marzo). Poi trasferte a Belgrado (Stella Rossa, 30 marzo) e Atene (Pana il primo aprile) e chiusura al Forum contro l’Efes (9 aprile).

Basketball Champions League

Delicatissima trasferta per l’Happy Casa Brindisi in Turchia. I pugliesi se la vedranno mercoledì 24 marzo contro il Tofas Bursa, attualmente ultima nel gruppo I con 3 sconfitte in 3 partite. Brindisi, 2/1, cerca una vittoria sulla via per le Final Eight.
Ancora ferma la Dinamo Sassari”.

Fonte: ufficio stampa FIP

Commenta
(Visited 47 times, 1 visits today)

About The Author