Coppe Europee: Reggio Emilia ai quarti di Europe Cup, Virtus Bologna in Eurocup

FIBA Europe Cup

Reggio Emilia ai quarti di finale della FIBA Europe Cup! La UNAHOTELS ha battuto i romeni del Sibiu (primi nel gruppo D della Regular Season) 65-61 nel primo ottavo di finale in programma a Oradea, in Romania.
Per la squadra del neo coach Attilio Caja, seconda nel gruppo A della Regular Season dietro Salonicco, 16 punti di Lemar e 10 di Sims.

Il quarto di finale si giocherà giovedì 25 marzo e Reggio dovrà vedersela con i padroni di casa dell’Oradea (78-72 agli ucraini del Dnipro). Dagli ottavi di finale solo gare a eliminazione diretta.

Eurocup

Al via i quarti di finale di Eurocup. La Virtus Bologna, unica squadra italiana rimasta in corsa e ancora imbattuta nel torneo, affronta gli spagnoli della Joventut Badalona. La prima sfida (serie al meglio delle tre) si gioca in Italia, ore 20.45.
Ritorno tra il 25 e il 26 marzo ed eventuale gara-3 il 31 marzo.

Qualora le V Nere passassero il turno, in semifinale incontrerebbero la vincente del derby russo tra UNICS Kazan’ e Lokomotiv Kuban’ Krasnodar. In vantaggio l’UNICS grazie alla vittoria in gara-1 per 94-88.

Euroleague
Si avvia alla conclusione la Regular Season. Dopo lo stop casalingo contro il Barcellona capolista, l’A|X Armani Exchange Milano è attesa dalla trasferta spagnola contro il Baskonia di Achille Polonara (giovedì 25 marzo). Poi trasferte a Belgrado (Stella Rossa, 30 marzo) e Atene (Pana il primo aprile) e chiusura al Forum contro l’Efes (9 aprile).

Basketball Champions League

Delicatissima trasferta per l’Happy Casa Brindisi in Turchia. I pugliesi se la vedranno mercoledì 24 marzo contro il Tofas Bursa, attualmente ultima nel gruppo I con 3 sconfitte in 3 partite. Brindisi, 2/1, cerca una vittoria sulla via per le Final Eight.
Ancora ferma la Dinamo Sassari”.

Fonte: ufficio stampa FIP

Commenta
(Visited 35 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.