Coppe: Reggio Emilia in semifinale di Europe Cup, Reyer alla Final Four di Eurocup Women

“Ottime notizie sul fronte europeo per le formazioni italiane. UNAHOTELS Reggio Emilia e Umana Reyer Venezia femminile hanno raggiunto due importanti traguardi rispettivamente in FIBA Europe Cup e Eurocup Women.

FIBA Europe Cup: Reggiana in semifinale
La squadra di coach Attilio Caja disputerà le semifinali del torneo FIBA contro i danesi del Bakken Bears: andata ad Aarhus mercoledì 30 marzo alle 18.30 e ritorno al PalaBigi mercoledì 6 aprile alle 20.30.
Dopo aver chiuso il primo girone al secondo posto dietro i russi del Saratov, i reggiani hanno poi dominato la seconda fase finendo primi nel raggruppamento J davanti ai tedeschi dell’Hakro Merlins Crailsheim.
Due vittorie anche nel dentro-fuori contro i polacchi del Legia Varsavia (68-71 in trasferta e 80-75 in casa).
L’altra semifinale vede in campo gli olandesi del Leiden contro i turchi del Bahcesehir: andata mercoledì 30 marzo alle 19.30 e ritorno mercoledì 6 aprile alle 19.00.

Eurocup Women: Venezia alle Final Four
Seconda Final Four di Eurocup consecutiva raggiunta dalla squadra di coach Andrea Mazzon. Le orogranata sfideranno in semifinale le turche del CBK Mersin Yenisehir martedì 5 aprile sperando di vincere e poi affrontare in finale la vincente di Tango Bourges (Francia) e Galatasaray (Turchia). Gli orari delle gare sono ancora da stabilire.
Scese dall’Euroleague Women, le venete hanno superato ai playoff le spagnole del Valencia vincendo in Spagna 67-75 ribaltando il ko casalingo (57-61). Una sorta di rivincita dopo la sconfitta all’ultimo secondo subita l’anno scorso proprio in finale di Eurocup Women”.

Fonte: ufficio stampa FIP

Commenta
(Visited 21 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.