Se sei al mare e vedi spuntare una pinna, ti disperi, ma se vedi spuntare Pinna al Costone, allora esulti. A pochi giorni dall’inizio del Campionato di Serie C Silver, la Vismederi Costone mette a segno un colpo di mercato a dir poco sensazionale per la categoria, assicurandosi le prestazioni di un giocatore di grande talento quale Davide Pinna.

Nato a Cagliari l’11 giugno del 1990, 198 cm di altezza, ruolo ala forte, Davide Pinna annovera nel suo curriculum sportivo molte promozioni maturate in diverse Società, l’ultima delle quali ottenuta a Prato nella stagione 2018/2019. La sua carriera sportiva inizia a Cagliari nell’Esperia, poi eccolo con la maglia dell’Olimpia (adesso le due Società si sono fuse) per poi passare alla Scuola Basket sempre in C1. Poi, nella stagione 2013/14 approda per ragioni di studio a Firenze; l’Olimpia Legnaia è la sua prima squadra toscana, qui ottiene una brillante promozione, la stessa cosa gli capiterà con Agliana. Sarà anche un caso, ma a Prato, dove rimarrà per 3 anni, è tra i protagonisti assoluti della cavalcata vincente per la conquista della C Gold. Un fisico atletico da fare invidia ai modelli più quotati, un sorriso che sprizza simpatia anche sotto la mascherina, tanta voglia di giocare nonostante i suoi impegni professionali da bancario e un amore incondizionato per il Basket, ma soprattutto per il suo gioiello, la figlia Ginevra di 5 anni.

confessa Davide che nella serata di martedì ha fatto la sua prima apparizione al PalaOrlandi dove  ha potuto fare conoscenza con i suoi nuovi compagni di squadra.

Raggiante il n.1 della Piaggia Emanuele Montomoli: