“Sono felice di essere qui”: sono state queste le prime parole del nuovo innesto biancoblu Verners Kohs che nel pomeriggio si è presentato alla stampa.

“Cremona rappresenta un’opportunità importante per fare un ulteriore step nella mia carriera e la voglio cogliere nel migliore dei modi. Penso che il campionato italiano sia tra i migliori d’Europa e mi sento pronto a confrontarmi con questo livello.

Voglio aiutare la squadra a vincere più partite possibili. Ne abbiamo ancora 13 da giocare, sono convinto che potremo toglierci tante soddisfazioni. Siamo un buon gruppo e c’è una buona chimica sia in campo che in spogliatoio. La cosa più importante sarà la cura dei dettagli, trasferire in partita ciò che facciamo durante la settimana.

Ero fermo da qualche mese, ogni giorno che passa mi sento meglio. Questa settimana di allenamento in più mi servirà ad arrivare a Pesaro al 100% della forma.

Mi sto inserendo bene in questa nuova realtà e spero di riuscire, passo dopo passo, a dare un apporto importante alla squadra. Non ho paura di prendermi responsabilità al tiro, se è quello che mi viene richiesto dallo staff. Ho fiducia nei miei mezzi e in quelli della squadra”.

Fonte: ufficio stampa Vanoli Basket Cremona