Forlì all'esame Rieti. Dell'Agnello: "L'aspetto mentale sarà fondamentale"

Torna subito in campo, l’Unieuro, che affronterà Rieti nella prima delle otto gare che si giocheranno nel mese di marzo (Unieuro Arena, ore 17:00, diretta TV su TeleRomagna CH 14 DTV). Coach Sandro Dell’Agnello ha parlato in conferenza stampa: “Stiamo vivendo una situazione anomala, dove è evidente che dieci giorni di isolamento ci hanno fatto perdere un po’ di brillantezza e di ritmo, ma stiamo facendo del nostro meglio per recuperare in maniera anche diversa, e quindi sfruttando anche le partite che ci giocheremo in queste settimane”.

La testa, sottolinea il coach, dovrà guidare le gambe: “L’aspetto mentale conterà tantissimo, insieme alle certezze tecniche che ci siamo costruiti: noi dobbiamo mettere in campo quello che abbiamo costruito in questi 5 mesi, concentrati e attenti per limitare gli errori il più possibile”. All’Unieuro Arena si presenterà una squadra che arriva dal successo contro Chieti: “Sono molto vivi quando scendono in campo, provano ad attaccare, sia in difesa che in fase offensiva. Ma staremo attenti”.

ARBITRI: RADAELLI Roberto, PEROCCO Alberto, PRATICÒ Francesco

VARIE: Prima della partita, verrà premiato Sandro Dell’Agnello come “miglior allenatore del girone di andata in Serie A2”, nel premio istituito da Lavoropiù, Official Partner di Lega Nazionale Pallacanestro. Il riconoscimento è frutto dei risultati ottenuti nella prima parte di stagione, che ha visto il coach guidare la squadra a vincere nove delle dieci gare disputate (due ancora da recuperare) ed ottenere la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, con tre giornate di anticipo. A premiarlo, Stefano Michelini componente del CDA di LNP Servizi.

Sul sito e sui social della Pallacanestro 2.015, è disponibile il nuovo numero del nuovo #matchprogram biancorosso, realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. La presentazione della partita, le interviste al nostro responsabile logistico Gabriele Nowak e quella a Vito e Luca Bertaccini di “Marco e Vito”, nostro #Partner. E poi tante foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

Tornano i #SestoUomo, che rappresenteranno i nostri #Partner e, come di consueto, saranno due: Davide Stefanelli di VEM Sistemi verrà intervistato nel prepartita, mentre Roberto Angelini di Italiana Assicurazioni affiancherà Enrico Pasini e Lorenzo Gandolfi in telecronaca. Prima della gara, verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare Edelveis Gagliardi, figura storica della città di Forlì ed esponente del nostro basket.

MEDIA: La gara sarà trasmessa in diretta su TeleRomagna (canale 14 DTV in Romagna e a Bologna): il prepartita comincerà alle ore 16:45. La gara sarà trasmessa in diretta anche su LNP Pass a questo link http://bit.ly/3bR12t7

Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società.

LA 20° GIORNATA:
Stella Azzurra – Ferrara 86-70
Pistoia – Scafati 67-86
San Severo – Cento 70-78
Eurobasket – Ravenna 71-61
Unieuro – Rieti
Chieti – Latina (10/03/2021, ore 18:00)
RIPOSA: Napoli

LA CLASSIFICA (con % di vittorie):
Forlì 81.3%; Scafati 76.5%; Napoli 73.7%; Eurobasket 66.7%; Ferrara 60%; Cento 50%; Pistoia, Chieti 44.4%; Rieti 41.2%; Ravenna 35.3%; Latina, San Severo 26.7%; Stella Azzurra 13.3%.

Comunicato e dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Pallacanestro Forlì 2.015.

Commenta
(Visited 34 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.