Inizia con il botto la prima giornata dei quarti di finale di FIBA World Cup che perde un’ipotetica contendente del titolo mondiale.

Al termine di una partita pazzesca, è l’Argentina a conquistarsi la semifinale ai danni di una Serbia  che non è mai riuscita a contenere il gioco spumeggiante dell’albiceleste. Nel 97-87 finale l’MVP è senza ombra di dubbio Facundo Campazzo, autore di 18 punti, 12 assist di cui due incredibilmente belli dietro la schiena e 6 rimbalzi. Bene anche Luis Scola con ben 20 punti e 5 rimbalzi. Tra i serbi si salva solo Bogdan Bogdanovic, autore di 21 punti. Male Jokic nonostante la doppia doppia da 16 punti e 10 rimbalzi sporcata però da 5 palle perse. Argentina che adesso incontrerà la vincente tra Stati Uniti e Francia, in programma domani alle 13.

Rispetta il pronostico la Spagna che fatica a chiudere la partita ma alla fine prevale al cospetto di un’ottima Polonia. Dopo tre quarti a fare da elastico tra i 5 e i 10 punti di distacco, la nazionale polacca si arrende alle giocate di Ricky Rubio, autore di 19 punti e due triple letali negli ultimi minuti di partita. Nel 90-78 finale benissimo anche Willy Hernangomez, autore di 18 punti di cui 12 nell’ultimo periodo. Tra i polacchi l’unico che ci prova realmente è Slaughter con 19 punti e 4/6 dall’arco dei tre punti. Spagna che adesso attende la vincente tra Australia e Repubblica Ceca, in programma domani alle 15.