Gallinari e un suo possibile ritorno in Europa: "Credo tra cinque anni, per lottare con l'Olimpia per i massimi traguardi"

Con la NBA ferma e ancora incerta sul da farsi, Danilo Gallinari si è concesso in una lunga video-intervista con il team di Cantieri Aperti 365, toccando vari argomenti d’attualità sia riguardanti gli States che un suo possibile ritorno in futuro nel Vecchio Continente.

Sulla Nazionale, il sogno del Gallo è ovviamente partecipare alle Olimpiadi di Tokyo del prossimo anno: “Io penso che questa squadra possa vincere. Il gruppo si sta modificando, l’ambiente negli ultimi anni ha presentato comunque nazionali fortissime. Mi piacerebbe fare, come fatto negli ultimi anni in NBA, riuscire, partendo sottotraccia, a raggiungere risultati di prestigio. Per ora non siamo mai riusciti a superarci, dobbiamo riuscire ad essere una sorpresa“.

Quindi il nativo di Sant’Angelo Lodigiano non esclude in futuro la possibilità di tornare in Europa, magari con la maglia dell’Olimpia Milano: “Mio papà ha vinto una Coppa Campioni, bisognerebbe almeno pareggiarlo” – dice ridendo Gallinari – “Tornare e vincerne una sarebbe un bellissimo modo di ritirarsi. Mi immagino di farlo tra 5 anni e mi auguro che l’Olimpia, tra 5 anni, voglia ancora lottare per i massimi livelli europei. A me piacerebbe tantissimo“.

Commenta
(Visited 56 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.