Guerra Ucraina, FIBA: "Squadre russe escluse fino a nuovo avviso"

“FIBA ha emesso oggi un comunicato stampa in relazione alla gravissima situazione che si è venuta a creare in questi giorni in Ucraina.

“FIBA resta molto preoccupata per i recenti avvenimenti in Ucraina ed esprime la più sentita vicinanza alle vittime.

In linea con la decisione presa dall’Executive Board del Comitato Olimpico Internazionale e con le ragioni che l’hanno motivata, FIBA ha annunciato oggi che alle squadre e agli ufficiali di gara russi non sarà concesso partecipare alle competizioni FIBA e FIBA3x3 fino a nuovo avviso.

FIBA comunicherà le eventuali successive decisioni prese dal Central Board durante il meeting del 25 marzo, così come quelle che verranno assunte dagli organi di FIBA Europe nei prossimi giorni.

FIBA condanna fortemente la violenza e spera che la pace prevalga con urgenza”.”.

Fonte: ufficio stampa FIP

Commenta
(Visited 34 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.