Italbasket, Petrucci polemico con l'Eurolega: "Impossibile andare avanti così"

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del prossimo match degli azzurri in programma lunedì contro i Paesi Bassi, il Presidente della FIP Gianni Petrucci ha rivolto un duro attacco nei confronti dell’Eurolega. La massima competizione europea è infatti proseguita regolarmente anche durante la finestra dedicata alle qualificazione ai mondiali FIBA del 2023, costringendo diverse nazionali a fare a meno di elementi importanti.

Queste le parole di Petrucci riportare dal sito della Federazione: “La partita di lunedì sarà molto importante ma io non posso non essere polemico nei confronti dell’Eurolega, un organismo privato che condiziona il percorso delle Nazionali verso un obiettivo grande come i Giochi Olimpici. Ci sono stati diversi risultati a sorpresa in questa prima giornata e senza dubbio sono frutto di squadre che devono fare a meno dei giocatori migliori. Così è impossibile andare avanti”

Commenta
(Visited 76 times, 2 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.