Iniziativa di “delivery” particolare della Delser Udine, società di Serie A2, in favore del suo vivaio. Se n’è parlato sull’edizione odierna del “Messagero Veneto” (pag. 44) in un articolo a cura di Giovanni Pisano, che riportiamo in parte.

La passione per la pallacanestro è più viva che mai anche in casa Libertas Basket School. La società udinese ha voglia di ripartire, ovviamente nel pieno rispetto delle norme, e dà libero sfogo alla fantasia per mantenere attivi i contatti con le giovani atlete del suo vivaio.

Fra le iniziative più interessanti promosse in questo periodo c’è la consegna a domicilio di un pallone da basket a tutte le ragazze della Libertas che ne fossero sprovviste. In questo modo tutte le giovani atlete hanno potuto fare due tiri nel canestro in cortile o fare degli esercizi di “ball handling” nel corso delle sedute d’allenamento online con i vari allenatori. Sedute sempre molto partecipate, segno che le ragazze hanno moltissima voglia di tenersi in forma e di socializzare con compagne di squadra e coach.

Fra le idee del presidente del la Libertas Basket School, Leonardo de Biase, c’è quella di passare gradualmente dagli allenamenti online a quelli sul campo. “È mia intenzione chiedere all’assessorato allo sport del Comune la disponibilità delle palestre cittadine per il mese di giugno – ha affermato de Biase – per sedute di allenamento da svolgere a piccoli gruppi, ovviamente all’interno delle regole e previa sanificazione degli ambienti”. Molto dipenderà dai numeri relativi ai contagi in questa fase 2.

FONTE: LBF