La Delser Udine consegna a domicilio: un pallone per ogni giocatrice

Iniziativa di “delivery” particolare della Delser Udine, società di Serie A2, in favore del suo vivaio. Se n’è parlato sull’edizione odierna del “Messagero Veneto” (pag. 44) in un articolo a cura di Giovanni Pisano, che riportiamo in parte.

La passione per la pallacanestro è più viva che mai anche in casa Libertas Basket School. La società udinese ha voglia di ripartire, ovviamente nel pieno rispetto delle norme, e dà libero sfogo alla fantasia per mantenere attivi i contatti con le giovani atlete del suo vivaio.

Fra le iniziative più interessanti promosse in questo periodo c’è la consegna a domicilio di un pallone da basket a tutte le ragazze della Libertas che ne fossero sprovviste. In questo modo tutte le giovani atlete hanno potuto fare due tiri nel canestro in cortile o fare degli esercizi di “ball handling” nel corso delle sedute d’allenamento online con i vari allenatori. Sedute sempre molto partecipate, segno che le ragazze hanno moltissima voglia di tenersi in forma e di socializzare con compagne di squadra e coach.

Fra le idee del presidente del la Libertas Basket School, Leonardo de Biase, c’è quella di passare gradualmente dagli allenamenti online a quelli sul campo. “È mia intenzione chiedere all’assessorato allo sport del Comune la disponibilità delle palestre cittadine per il mese di giugno – ha affermato de Biase – per sedute di allenamento da svolgere a piccoli gruppi, ovviamente all’interno delle regole e previa sanificazione degli ambienti”. Molto dipenderà dai numeri relativi ai contagi in questa fase 2.

FONTE: LBF

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.