Dopo la bellissima, ma sfortunata, partita contro il Basket Golfo Piombino, per la Opus Libertas Livorno 1947 è già tempo di scendere nuovamente in campo per il secondo turno della Supercoppa LNP. Sarà naturalmente un altro derby, su uno dei campi più ostici di tutto il girone: quello della Blukart Etrusca San Miniato.
La squadra di coach Barsotti ha, proprio come la Libertas, perso di un punto la gara d’esordio in Supercoppa, superata solo nel finale dal Basket Cecina.
Ma come è noto, fra le mura amiche l’Etrusca è una squadra da sempre difficile da superare e per i ragazzi di coach Garelli sarà necessaria un’altra prestazione di alto livello e soprattutto di grande intensità. Occhi puntati, fra le fila dei padroni di casa, sull’asse play-pivot Carpanzano e Lorenzetti, ma in generale sarà la capacità dei nostri di sostenere la fisicità avversaria la vera chiave del match.
Palla a due alle domeinca 18 alle ore 18:00 sul parquet del PalaFontevivo, ricordandovi che il match sarà trasmesso live sulla pagina Facebook della Libertas e che saranno ancora valide le restrizioni di capienza così come tutte la procedure COVID-19.