Dopo un ruolino di marcia perfetto, con 10 punti conquistati nelle prime 5 uscite stagionali, per i Knights è tempo di derby.

Ad ospitare Legnano sarà la Sangiorgese di coach Davide Roncari, proveniente dalla sconfitta di misura sul parquet di San Miniato per 60-57.
Squadra tosta, in grado di tenere una delle formazione a punteggio pieno a soli 4 punti in un quarto e che vanta un roster decisamente giovane. La classifica sta condannando la LTC Group, con una sola vittoria conquistata fino ad ora, contro Oleggio alla prima giornata, ma proprio per questo motivo ci sarà da aspettarsi un gruppo affamato e alla ricerca di punti.

Il playmaker titolare è Andrea Bargnesi, classe 2001, che sta faticando a livello realizzativo ma che dimostra sempre di voler mettere in ritmo la squadra prima di pensare al suo score personale. A far reparto con lui, nel ruolo di guardia, Alessandro Voltolini. Anche lui nato nel 2001, è un elemento con diversi punti nelle mani ma che si sta dimostrando molto discontinuo al tiro. Permettergli di prendere fiducia da oltre l’arco potrebbe costituire un problema per Legnano, e lo stesso discorso è replicabile per l’altro esterno, Lorenzo Turini. Ragazzo che ha un ottimo feeling con il canestro e che rappresenta la minaccia di maggiore portata per la squadra di coach Eliantonio.

A completare la batteria di esterni, Simone Angelucci. Non un grande realizzatore, anche se ha dimostrato di potersi prendere responsabilità di un certo tipo nei momenti più complessi del match. Grande propensione, però, ad andare a rimbalzo. Un aspetto fondamentale se si considera la stazza media dei giocatori della Sangiorgese, in cui risulta di primaria importanza dimostrarsi duttili e in grado di farsi in quattro sul parquet.

Nel pitturato, Francesco Toso e Giulio Dushi. Il primo non vanta la condizione migliore, avendo cominciato la stagione ai box. E’ alla ricerca della forma fisica e mentale adatta ad un campionato che si sta rivelando e che si rivelerà duro fino all’ultima giornata. Il secondo ha sopperito alla mancanza del lungo titolare ed è chiamato a fornire un aiuto concreto vicino a canestro. Due metri di altezza per quasi 110 chilogrammi, con il compito di fare tutto il lavoro sporco possibile per agevolare il rendimento dei compagni.

Dalla panchina, coach Roncari può disporre dell’apporto di Alberto Fragonara, in cabina di regia, e della coppia Melchiorri-Cassinerio a livello di esterni. Nel ruolo di 4, Nicolas Alessandrini. Anche lui sta cercando continuità di rendimento, ma ha già messo nero su bianco prestazioni da giocatore maturo, nonostante i 20 anni sulla carta d’identità.
Una partita molto importante per entrambe le squadre, perché di motivi per desiderare il referto rosa con le unghie e con i denti ce ne sono fin troppi.

Appuntamento domenica 7 novembre, alle ore 18:00, al PalaBertelli di San Giorgio su Legnano, per la sfida tra LTC Group Sangiorgese e Legnano Basket Knights.

SITUAZIONE KNIGHTS
Edoardo Roveda in ripresa durante la settimana sarà valutato prima della partita ma difficile il suo utilizzo. Gli altri Knights senza particolari problemi

ARBITRI
1° Arbitro: COLOMBO MATTEO di CANTU’ (CO)
2° Arbitro: DE ASCENTIIS LORENZO di CREMONA (CR)