Il terzo doppio turno settimanale di EuroLeague riporta l’Olimpia in trasferta, a Belgrado, dove è già stata vincendo contro il Partizan nel mese di ottobre. Allora, aveva in campo sia Shavon Shields che Kevin Pangos e ambedue furono decisivi. Purtroppo, all’ex Pionir, la storica arena di Belgrado adesso intitolata al Professor Asa Nikolic, nessuno dei due sarà presente per i noti infortuni. Anche Gigi Datome resta indisponibile. Ovviamente, l’Olimpia è partita per la Serbia con il morale basso, dopo la sconfitta subita con il Maccabi, subendo com’era successo ad Atene una rimonta da un vantaggio che aveva toccato la doppia cifra nel terzo periodo. Inoltre, la Stella Rossa vive un periodo di grande esaltazione: è imbattuta da quando ha cambiato allenatore, in casa è 5-1 in generale e ha mostrato una diabolica capacità di vincere i finali in volata. Cinque delle sei vittorie della sua striscia attuale sono maturate con scarti mai superiori ai quattro punti (unica eccezione, la gara interna contro la Virtus in cui comunque era stata sotto in modo consistente nel primo tempo). L’asse portante è formato da Luca Vildoza e Namanja Nedovic e la loro creatività, ma la squadra sta mostrando solidità in difesa, carattere e ha tanta vesartilità.

NOTE – Stella Rossa Belgrado-EA7 Emporio Armani Milano si gioca giovedì 15 dicembre alle 19:00 con diretta su Sky Sport e Eleven.

GLI ARBITRI – Dani Hierrezuelo (Spagna), Saulius Racys (Svezia), Sergio Silva (Portogallo).

COACH ETTORE MESSINA – “Il nostro obiettivo è giocare la miglior partita possibile, dopo una serie negativa che ci imbarazza anche se ci sono mille ragioni per spiegarla. Riusciamo sempre a costruire buoni vantaggi, ma non siamo poi in grado di sostenerli nell’ultimo quarto. A Belgrado l’obiettivo è migliorare proprio nella gestione dell’ultimo quarto, sapendo che non sarà facile contro una squadra in grande forma, ben organizzata da Coach Ivanovic e in un ambiente che come al solito sarà molto caldo”. […]”.

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano