Mondiale Under 19 femminile, oggi il sorteggio: Italia in seconda fascia

“I sorteggi per i Mondiali Under 19 maschili e femminili si svolgeranno oggi a Berlino, in Germania, a partire dalle 17:30.

Le Azzurre, grazie alla quinta posizione nel ranking FIBA globale, sono state inserite nella seconda fascia insieme a Francia, Russia e Repubblica Ceca.

Queste le quattro fasce:

1: USA, Canada, Spagna, Ungheria;
2: Francia, Italia, Russia, Repubblica Ceca;
3: Australia, Corea del Sud, Giappone, Cina Taipei;
4: Brasile, Argentina, Egitto, Mali.

L’unica restrizione nel sorteggio è l’impossibilità di Brasile ed Argentina di essere sorteggiate con altre squadre del continente americano.

Si potrà assistere alla cerimonia in live-streaming sul canale YouTube FIBA

La competizione si svolgerà dal 7 al 15 agosto 2021 a Debrecen, in Ungheria. Il Mondiale U19 femminile è stato introdotto nel 1985, e ha visto 5 nazionali diverse aggiudicarsi l’oro: gli Stati Uniti sono riusciti a farlo 8 volte sulle 13 edizioni totali”.

Fonte: ufficio stampa FIP

Commenta
(Visited 26 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.