La Gevi Napoli Basket comunica di aver ingaggiato il centro classe 1996 Andrea Speraper la stagione 2019/20 che vedrà la squadra impegnata nel campionato di Serie A2.

Pivot di 205 centimetri, nativo di Napoli, Spera inizia la sua carriera tra i senior in Serie C Regionale con la maglia della Megaride Basket Napoli. Nel 2013/2014 disputa la DNG e completa il roster della prima squadra alla Scandone Avellino. Nella stagione successiva è alla Juvecaserta sempre in DNG. Nel 2015/2016 arriva la chiamata dell’Azzurro Napoli Basket in Serie B, in seguito l’approdo al Basket Cecina. In maglia rossoblù trova continuità nell’arco di tre stagioni, sfiorando sempre la doppia cifra e catturando circa 6 rimbalzi per gara. Il suo ottimo rendimento gli valgono la chiamata al piano di sopra: approda in A2 con la maglia della Bakery Piacenza con cui chiude la stagione con oltre 5 punti e 6 rimbalzi in circa 17 minuti di impiego medio.

Queste le prime parole di Andrea Spera: ”Sono entusiasta di aver firmato con Napoli perchè per me significa tornare a casa. Giocare per la propria città, difendere i colori che ho sempre sostenuto da piccolo sarà una sensazione unica. L’obiettivo è quello di far bene sia a livello di squadra che a livello individuale. Non ho ancora conosciuto i miei nuovi compagni, ma il gruppo sembra molto forte sulla carta e credo che abbiamo le potenzialità per fare un ottimo campionato. Non vedo l’ora di iniziare e di rappresentare la mia città in giro per l’Italia. La volontà è quella di portare in alto i colori biancazzurri”. 

Fonte: Ufficio Stampa Napoli Basket