Nardò, ufficiale: colpo Niccolò Petrucci

“Prosegue la costruzione del roster in casa Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò. Il nuovo tassello del puzzle granata in vista della prossima stagione è Niccolò Petrucci (che in esclusiva a Tuttobasket.net aveva annunciato l’addio a Fabriano), guardia, ma anche ala all’occorrenza, classe ’89, 198 cm per 86 kg.

La guardia romana approda a Nardò dopo l’esperienza a Fabriano, chiusasi con una media di 27 minuti giocati, impreziositi da 10 punti e 4 rimbalzi a partita. Uno dei fattori chiave che hanno permesso al club marchigiano di archiviare il campionato in vetta al girone C di Serie B.

Destini incrociati quelli del Toro e di Petrucci, avversari, proprio come Dip, in occasione della storica serie contro Caserta. Anche in quell’annata la guardia viaggiava in doppia cifra di media, quota già raggiunta a Cassino, dove nella stagione 2017-2018 è riuscito a centrare la promozione in A2.

Sono rimasto colpito dalla piazza granata quando, con la maglia di Caserta, giocai gara 2 dei playoff al “Pala Andrea Pasca”. Il pubblico è caldissimo, – afferma Petrucci – l’organizzazione è al top e c’è tanta voglia di fare bene: è stato semplice scegliere il ToroSono pronto a mettermi a disposizione del coach per ogni richiesta, dando il massimo per raggiungere grandi obiettivi con questa maglia“.”.

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Nardò

Commenta
(Visited 76 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.