L’Oleggio Magic Basket è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con Olivier Giacomelli, ala di 197 cm, classe 1995. L’atleta, di Torino, nato il 18 aprile, ha iniziato la stagione 2018/2019 all’Aurora Desio (serie B girone B).

Cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Biella, Olivier a 18 anni assaggia il campo della massima serie aggregandosi a Biella, allora in Dna Gold. Dall’anno dopo calca sempre i campi della serie B: nella stagione 2014/2015 indossa la maglia di San Giorgio su Legnano, per accasarsi l’anno successivo alla Gessi Valsesia dove disputa anche i play off. Nella stagione 2016/2017 rimane nel girone A, ma si trasferisce in Toscana e gioca a San Miniato dove rimane due anni (nel primo disputa anche i play off).

Le parole del General manager Daniele Biganzoli: «Siamo contenti di aver trovato un accordo con Olivier, che riteniamo essere il giocatore più adatto alle caratteristiche di squadra e siamo convinti che ci potrà dare un grande aiuto in un momento importante e delicato della nostra stagione. Vogliamo essere padroni del nostro destino e giocarci al meglio le ultime partite e fare poi il bilancio a fine campionato».

Le parole di coach Paolo Remonti: «Ringrazio la società, che ancora una volta ha dimostrato di essere vicino alla squadra mettendola nelle condizioni di affrontare al meglio l’ultima parte della nostra stagione, l’inserimento di Olivier è un’iniezione di fiducia. E’ il giocatore che più si addice alla nostra squadra, come persona e dal punto di vista tecnico per il ruolo che può ricoprire in campo. Lo abbiamo incontrato negli anni passati e ha sempre fatto un’ottima impressione, siamo contenti di averlo con noi. Cercheremo di metterlo nelle migliori condizioni emotive e tecniche per affrontare al meglio le nostre ultime partite».

Le parole del neoSqualo: «Sono molto contento di essere arrivato a Oleggio e ringrazio la società, in modo particolare il presidente Mauro Giani, per questa importante occasione. Mi metterò subito a lavorare per essere a disposizione del coach e dare una mano ai compagni per poter giocare al meglio questo finale di stagione».

Fonte: Ufficio Stampa Mamy OMB