Altra serata da ricordare in questa EuroLeague 2020/21 per l’Olimpia Milano. Pur senza i vari Vlado Micov, Shavon Shields, Michael Roll e Jeff Brooks, i meneghini hanno schiantato al Forum il Bayern Monaco di coach Trinchieri, con un 75-51 che non ammette repliche, frutto di una prova difensiva mostruosa dei padroni di casa. Una vittoria, la 4° di fila, che proietta l’Olimpia al 4° posto della classifica, con un record di 13 vinte e 7 perse.

Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria sul Bayern: “Abbiamo giocato una partita davvero buona. Eravamo davvero ridotti nelle rotazioni e giocavamo contro una squadra molto buona. Onestamente penso che la squadra abbia mostrato grande concentrazione, sia stata umule e molto efficace nell’attaccare i loro cambi difensivi“.

Per questo penso che Kyle Hines sia stato il giocatore decisivo: ci ha dato la profondità interna che serviva per attaccare i cambi ogni volta e realizzare i giochi che in sostanza ci hanno permesso di prendere subito un vantaggio” – ha aggiunto – “Poi quando concedi solo 20 punti in due quarti e 35 in tre, devi anche complimentarti con la squadra e apprezzarla perché significa che i ragazzi hanno lavorato come pazzi“.

Queste le parole di Sergio Rodriguez: “Siamo andati in campo pronti a competere. Sapevamo che avremmo affrontato una squadra molto buona, che sta giocando bene, ma la nostra difesa è stata eccezionale, soprattutto nel primo tempo, e abbiamo dominato ogni aspetto della partita. Ma siamo ancora in gennaio, c’è tanta strada da fare, quello che dobbiamo fare è rimanere concentrati e migliorare ogni giorno“.

Si chiude con Zach LeDay: “Volevamo difendere, fermarli e abbiamo giocato duro contro una squadra che sta vincendo tanto. Volevamo proteggere il nostro campo e abbiamo finito per cogliere una vittoria agevole. E’ anche importante essere 2-0 contro il Bayern, anche se il lavoro da svolgere è ancora tanto perché ci sono molte partite difficile da affrontare e dobbiamo migliorare molto“.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Olimpia Milano.