L’Olimpia Milano finalmente ritorna in Italia, dopo che la tempesta di neve abbattuta su Madrid gli aveva impedito di partire subito dopo la vittoria storica in casa del Real. Rimasti bloccati nella capitale madrilena, l’Olimpia ha dovuto far rinviare la partita di campionato contro Cremona. I ragazzi di Ettore Messina, dopo un weekend rocambolesco, si accingono a ritornare in campo stasera in Eurolega, contro Valencia (ore 20:45), nonostante un unico allenamento svolto dalla squadra.

Proprio Messina ha parlato così della partita: “Affrontiamo una squadra ben organizzata da coach Ponsarnau, che dispone di una notevole profondità di organico. Il fattore campo non esiste e veniamo da alcuni giorni molto complicati. Il morale è alto e tra i giocatori c’è grande volontà di superare gli ostacoli. L’obiettivo è vincere e ribaltare la differenza canestri con Valencia“.

Gigi Datome, protagonista in un’intervista al Corriere della Sera, ha parlato dell’Olimpia: “Vogliamo imporre il nostro ritmo e le nostre idee. Dobbiamo essere più maturi. Abbiamo perso con le squadre di bassa classifica e vinto con le più forti. Serve continuità“.